• Vittorio Sgarbi © Julian Hargreaves.

Gli anni delle meraviglie

Mercoledì 4 febbraio ore 21 | Vittorio Sgarbi racconta i capolavori del Rinascimento che tutto il mondo invidia all’Italia.

• Carofiglio_CopyrightFrancescoCarofiglio

Due giorni con Gianrico Carofiglio

Sabato 31 gennaio e domenica 1 febbraio | Il fine settimana è tutto dedicato allo scrittore, che, non solo legge e autografa il nuovo romanzo, ma guida il corso Come non diventare scrittori.

• borgespersito

Finzioni. La letteratura infinita di Borges

Per perdersi nei labirinti del genio argentino, fra poesia, tango e paradossi, tutti i martedì di febbraio ore 21.

Verso febbraio

Dopo il gemellaggio Torino-Berlino e una festa Audrey Hepburn style, Gianrico Carofiglio ci traghetta nel secondo mese dell'anno, che al Circolo è dedicato a Jorge Luis Borges: tutti i martedì sera, lo Spirit of... di Barney's e il percorso di lettura della Biblioteca del futuro sono per ricordare il genio argentino.
Non mancheranno, come sempre, grandi nomi della letteratura, come la donna-copertina Amélie Nothomb, dell'arte (Vittorio Sgarbi) e della società, come il camaleontico Marco Presta. Solo per citarne alcuni.
E poi libri libri libri, quelli che fanno stare bene e quelli degli esordienti che timbriamo col nuovo Good Book Good News.
Senza scordarsi che febbraio è il mese di San Valentino, il 14 niente ansia: se siete cuori solitari ma anche lettori appassionati, il book date al Circolo è quello che ci vuole per superarlo indenni.
Non prendete impegni, anche questo mese vi conviene passare spesso in via Bogino.
piuverde

Il mondo così com’è

Giovedì 5 febbraio ore 21 | Un videofumetto letto e suonato dal vivo. Con Tiziano Scarpa e Massimo Giacon.

carlotta

Carlot-ta in concerto

Venerdì 6 febbraio ore 21 | Undici tracce per immergersi in un microcosmo, dove stare soli ad aspettare il prossimo suono.

feelbook_ok

FeelBook. Libri che fanno bene

Mercoledì 4 febbraio ore 19 | I libri fanno star bene, in molti sensi. Con Chandler iniziano gli aperitivi-lezione per vivere meglio con la letteratura.

popart

L’arte dal ’900 a oggi

Da lunedì 9 febbraio ore 18 | Stili, movimenti e poetiche, con Guido Curto.

Video recenti

Show more videos»

Cinguettii

• Il programma di gennaio è arrivato in via Bogino!