GRUPPI DI LETTURA

Ogni gruppo, un percorso di lettura.
Ogni percorso, libri, storie e autori da condividere.

I gruppi ottobre/dicembre_Torino ricominciano lunedì 3 ottobre 2016.
Serata di presentazione giovedì 15 settembre ore 21.

info e iscrizioni 011 4326827 | info@circololettori.it

TORINO_CLASSICI

10_Politica e cultura

mercoledì ore 18-19 | Che fare di fronte allo «scontro fra civiltà»? Conoscere. Con Jacopo Rosatelli. In collaborazione con Lea di Laterza.

11_Tempo di parole

Due giovedì al mese ore 10.30-12 | Uno spazio che dà voce alla poesia, per capire se stessi e gli altri. Con Marvi Del Pozzo.

12_Libri a KM_ZERO

giovedì ore 18-19 | Un libro a incontro, il Piemonte degli editori indipendenti che resistono e raccontano. Con Federico Audisio.

1_Leggere l’altro

lunedì ore 17.30-18.30 | Un percorso nella letteratura in lingua francese per esplorare il mondo "degli altri". Con Hélène Leng.

2_Hispánica

lunedì ore 18.30-19.30 | I capolavori della letteratura spagnola contemporanea. con Paolo Collo e José Manuel Martín Morán.

4_The Book Club

L’ultimo martedì del mese ore 10.30-12.30 | Con Rosemary Perry Vine. Un libro in lingua diverso ogni mese. on Rosemary Perry Vine.

6_Leselust

martedì ore 18-19 | Grandi classici e novità della narrativa tedesca. Con Eloisa Perone e Isabella Amico di Meane.

7_Café Philo

martedì ore 19-20.30 | Attraverso il dialogo si dà vita al pensiero tentando di rinnovare lo spirito antico della filosofia. Con Guido Brivio.

9_Sguardi sull’altrove

mercoledì ore 17-18 | Un autore al mese, la letteratura sulle terre di conquista, scenari di storie inventate o di vita vissuta. Con Francesco Pettinari.

TORINO_family

Leggere con i piccoli

martedì ore 10-12 | Il gruppo accoglie bimbi e mamme (o papà, nonni, baby-sitter, zii) per condividere il piacere della lettura. Con Silvana Alberti.

Nonni nel XXI secolo

mercoledì ore 10-12 | Per leggere romanzi e manuali, scambiarsi le eperienze su diversi aspetti educativi che i nonni affrontano ogni giorno. Con Luciano Tosco.

Torino_Special

EquiLibri d’Oriente

una volta al mese ore 18-19 | Un viaggio letterario nei Paesi e nella storia dei popoli dall’altra parte del Mediterraneo. Con l'associazione EdO.

A colloquio con Gozzano

i mercoledì 12, 19 e 26 ottobre ore 19-20 | Gruppo flash con Giulio Biino, in occasione di Le rose che non colsi. Centenario Guido Gozzano 1916/2016.

Il racconto dei racconti

i mercoledì 2-9-16-23-30 novembre, 7-14 dicembre ore 19-21 | Torna la palestra narrativa in cui regalare un’esistenza nuova a luoghi, sentimenti e personaggi dei libri. Con Davide Ferraris.

NOVARA