C’era una volta il Verbo

i lunedì 16-23-30 ottobre ore 18

Tre incontri per analizzare come comunica il pontefice Bergoglio, la sua grande espressività, tradizionale e allo stesso tempo innovativa, legata al quotidiano, rivolta a tutti, credenti e non.  Perché, oltre lo sforzo ermeneutico e semantico, si intravede l’abbozzo di una nuova e potente teologia.

→ lunedì 16 ottobre ore 18
Storytelling divino
a partire da La teologia narrativa di papa Francesco (Laterza) di e con Gian Enrico Rusconi
in dialogo con Marinella Perroni
Le conseguenze del nuovo modo di narrare il Divino inaugurato da Bergoglio sulla Chiesa, sui laici e sulla società in generale.

→ lunedì 23 ottobre ore 18
Peccato e misericordia
a partire da Papa Francesco.  Quale teologia? (Cittadella)
Roberto Repole e Giannino Piana, modera Gianni Ferretti
Risalendo alle matrici originali del pensiero del Papa, un’analisi articolata dei documenti promulgati in questi primi anni di pontificato.

→ lunedì 30 ottobre ore 18
Il popolo del Papa
a partire da Francesco e noi (Piemme) di e con Francesco Antonioli
in dialogo con Gian Enrico Rusconi
La forza di coinvolgimento e condivisione del «parroco del mondo», icona carismatica, capace di parlare a tutti.
in collaborazione con ENS ONLUS – sezione provinciale di Torino – interpretariato LIS fornito da cooperativa Segni di Integrazione Piemonte

Gli Amici di Torino Spiritualità possono prenotare un posto in sala.