VIAGGIO A CUBA (9-21/11)
31
Mag

da giovedì 9 a martedì 21 novembre 2017

VIAGGIO
con lo scrittore Carlo Grande
organizzazione tecnica a cura di Mistral Tour in collaborazione con Easy Nite

Cuba: dolce come un daiquiri, intensa e aromatica come il sapore di un sigaro, ipnotica come la musica e il mare dei Caraibi.  All’Avana, a Trinitad, a Cienfuegos e a Santiago de Cuba sono passate la storia, la grande politica e la letteratura, da Fidel e il “Che” a Ernest Hemingway e Graham Greene.

Un viaggio nell’isola, con in valigia Il vecchio e il mare di Hemingway, Il nostro agente all’Avana di Graham Greene e tanti altri autori contemporanei (a cominciare da Senel Paz di Fragola e cioccolato), significa incontrare la natura – l’oceano e la foresta tropicale – e architetture fantastiche: gli splendidi palazzi sul Malecòn, l’immenso lungomare dell’Avana lavato dalle onde dell’Atlantico, ha monumentali portici gialli e rosa, consumati dalla salsedine come scogli.

Sembrano «il fiore di un antico bastione – scriveva quarant’anni fa Graham Greene – dove un attacco è stato respinto con gravi perdite, molti anni prima».
Last, but not least, aggiunge Greene, l’isola è una fabbrica che produce bellezza umana come su una catena di montaggio: ha il gusto dell’aragosta e del rum, ma è soprattutto un caleidoscopio di persone interessanti e vitali, che ti fanno sentire protagonista di un’avventura, di un film.

 

→ quota di partecipazione (in camera doppia) € 3.270,00
→ Il viaggio è effettuato in base alle adesioni (base 20 partecipanti) ricevute entro lunedì 4 settembre con acconto del 30% della quota, restituita in caso di annullamento.  Saldo entro venerdì 6 ottobre.
→ informazioni e iscrizioni presso agenzia di viaggio Easy Nite 011 2293109 | agenziaeasynite@gmail.com (lun-ven, ore 9-13/14.30-18.30)

SCARICA PROGRAMMA DETTAGLIATO

SCHEDA DA COMPILARE PER LA PRENOTAZIONE