EXKI Resturant-cafè

logo_exki_pag_int

EXKi è la catena di ristorazione veloce che utilizza prodotti naturali e ingredienti freschi.

Il format nasce in Belgio, con l’obiettivo di creare un nuovo stile di ristorazione rapida, genuina e bilanciata. Approda in Italia nel 2004, con l’apertura di restaurant-cafè a Torino e poi a Milano. Attualmente ci sono 8 ristoranti dislocati tra le due città italiane, ma EXKi conta nel mondo 80 ristoranti in Belgio, Francia, Italia, Lussemburgo, Olanda e USA. 
EXKi deriva dall’aggettivo francese “exquis”, “squisito”, e la carota nel logo è il simbolo di natura, semplicità e vivacità. L’offerta ristorativa è a misura di tutti, anche di coloro che fanno scelte alimentari ben precise, proponendo un’elevata varietà di piatti vegetariani e di piatti certificati bio, tutti provenienti da un network glocal di piccoli artigiani del food che, quotidianamente in esclusiva, elabora ricette, spadella e confeziona.
La mission è offrire qualità di prodotti, di servizio e di ambiente unitamente alla genuinità del cibo attraverso ricette salutari ed equilibrate secondo stagionalità e trasparenza degli ingredienti utilizzati.
Sono quattro i valori su cui poggia la filosofia di EXKi: rispetto, creatività, convivialità e ottimismo.
Messi insieme, si traducono in amore per la natura. In Love with Nature.

exki.it