GENNAIO 2017 // TORINO

I laboratori di gioco e lettura sono con storie
che regalano le chiavi per entrare nella realtà
e aiutano i bambini a conoscere il mondo.

per bimbi 5-11 anni
ingresso € 7 | prenotazione obbligatoria 011 4326827 | info@circololettori.it
Una piccola gustosa merenda conclude ogni laboratorio.

→ sabato 14 ore 16-17.30
Superheroes
con Marta Ciccolari
a cura di associazione Revejo
Iron Man in persona accompagna i bambini in un viaggio nel mondo dei supereroi attraverso immagini, fumetti, storie, per scoprire perché esistono, cosa fanno, contro chi devono combattere per salvare l’umanità.Fino a costruirne uno “casalingo”, per difenderci dal male.

→ sabato 21 ore 16-17.30
Volareee.La canzone italiana
a cura di associazione culturale altreArti JAM
Un modo divertente di avvicinare i bambini ai generi e alla storia della musica pop: suonandoli, subito, improvvisando con la voce e con gli strumenti, senza dimenticare di imparare ad ascoltare.Il laboratorio si trasforma così in una performance unica e dagli esiti imprevedibili.

→ sabato 28 ore 16-17.30
Giocofiabe.Cosa sarebbe successo se…
con Chiara Campia e la sua famiglia
Tutti conosciamo la storia di Cenerentola, le scarpette, il ballo, Anastasia e Genoveffa.Ma cosa sarebbe successo se ci fosse stato qualcosa di diverso?Nella trama, nei personaggi, magari nella casa della matrigna.Inventiamo insieme situazioni alternative: avremo un finale imprevedibile.
info giocafiabe.it