Natale al Borgo
nov

Il Borgo Medievale è luogo incantato e suggestivo nel parco del Valentino, che nel periodo natalizio si anima con luci, suoni e colori dedicati a grandi e piccoli in una serie di appuntamenti ideati per far festa in una cornice speciale.

Da sabato 6 dicembre 2014 a domenica 11 gennaio 2015

Il presepe di Emanuele Luzzati

Il presepe del maestro illustratore, uno dei simboli del Natale a Torino, è un’opera magica che lascia senza fiato.I protagonisti delle fiabe si affiancano alle figure sante nelle sagome che, dipinte su legno, hanno uno straordinario impatto scenico.

Sabato 6 dicembre ore 17

Un coro di voci

Per l’inaugurazione del presepe di Luzzati, alcuni cori cittadini eseguono un repertorio classico per vivere appieno, tra musica e parole, tutta l’atmosfera delle feste.Momenti di arte e condivisione, riempiono i pomeriggi con la bravura delle voci e la soavità degli arpeggi.
A cura di Associazione Cori Piemontesi

Sabato 6, domenica 7 e lunedì 8 dicembre ore 10-19

Una cesta per Natale

Un mercatino anima le vie del Borgo con stand e bancarelle, a cura del Paniere della Provincia di Torino, di prodotti perfetti per creare ceste natalizie.Non mancano tisane, cioccolata e vin brulé contro il freddo.

Domenica 7 ore 11-12.30 e lunedì 8 dicembre ore 15.30-17

Il Borgo magico

In collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino, con trucchi e incantesimi, due strabilianti maghi incantano i bambini grazie a numeri spettacolari al confine fra sogno e realtà, per trasportarli in un universo parallelo fatto di incanti, gioie per gli occhi, sorrisi.
In collaborazione con Galup
Per bambini dai 4 anni in su ingresso € 5
Prenotazione obbligatoria 011 4326827

Fondazione Paideia al Borgo Medievale
Durante Natale al Borgo, gli operatori e i volontari di Fondazione Paideia sono presenti con gli heartmade – regali fatti col cuore, a sostegno del progetto Adotta una terapia per bambini con disabilità o malattia.
fondazionepaideia.it