AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Il D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, pubblicato nella Gazz. Uff. 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, intende rendere accessibili le informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La Fondazione Circolo dei lettori recependo e condividendo obiettivi e finalità del D.Lgs. 14/03/2013, n. 33, rende noti i dati relativi agli amministratori, dirigenti, consulenti e collaboratori della Fondazione.

Statuto
Bilancio 2016 | Bilancio 2015  | Bilancio 2014 | Bilancio 2013 | Bilancio 2012

Codice etico

Fondazione a socio unico Regione Piemonte: Comitato dei Fondatori Regione Piemonte, Presidente Sergio Chiamparino, Socio aderente Associazione Cento per Cento Lettori. Assessorato di riferimento: Cultura e Turismo – Assessore Antonella Parigi

CONSIGLIO DI GESTIONE

Presidente

Luca Beatrice
Nominato su indicazione della Giunta regionale con DGR. n. 33-1619 del 23.6.2015
In carica per tre esercizi (verbale rinnovo, dichiarazione Art. 14, dichiarazione redditi 2014, dichiarazione dei redditi 2015, dichiarazione situazione patrimoniale)  Carica gratuita

Consiglieri

Luca Asvisio
Riconfermato in data 02.11.2015 dalla Consulta degli Aderenti
In carica per tre esercizi (Art. 14, dichiarazione redditi,dichiarazione redditi 2015, dichiarazione situazione patrimoniale, situazione patrimoniale 2015)
Carica gratuita

Fabio Spagnuolo
Riconfermato in data 16.10.2015 dal Comitato dei Fondatori (verbale)
In carica per tre esercizi (Art. 14, dichiarazione dei redditi, dichiarazione situazione patrimoniale, dichiarazione dei redditi 2015, situazione patrimoniale 2015)
Carica gratuita

Revisore dei conti

Davide Di Russo
Nominato in data 16.10.2015 dal Comitato dei Fondatori (verbale)
In carica per tre esercizi (dichiarazione Art. 15)
Compenso € 2.300 annuali

 

 

DIRETTORE

Maurizia Rebola 
Nominato in data 02.12.2014 dal Consiglio di Gestione
Contratto a tempo determinato fino al 31.12.2017 ( Dichiarazione Art. 14, situazione patrimoniale, dichiarazione dei redditi 2015)
€ 95.000 annuali

 

ALTRI CONTENUTI – CORRUZIONE

Relazione anticorruzione 2016
Relazione anticorruzione 2015
Piano triennale anticorruzione (allegato 1)

 

RESPONSABILE TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE

Maurizia Rebola 
Nominato in data 26.11.2015 dal Consiglio di Gestione (verbale di nomina)

 

INCARICHI PROFESSIONALI

Studio Dottori Commercialisti Bonizzi Montalcini Tatangelo
Data stipula contratto 01.07.2009 rinnovato annualmente
€ 5.000 annuali

Studio Borione Francesca (www.labjus.it)
Consulente del lavoro
Data stipula contratto 25.10.2011 rinnovato annualmente
€ 5.250 annuali per dipendente

Studio Valente
Incarico RSPP
Data incarico 17.07.2014 rinnovato annualmente
€ 2.000 annuali

Studio Merani Vivani & Associati
Incarico su preventivo

Alice Zanotti
Social Media
Incarico gennaio-dicembre 2017
€ 17.000 annuali
Art. 15

Armando Buonaiuto
Curatore Torino Spiritualità
Incarico gennaio-ottobre 2017
€ 20.000
Art. 15

Carla Centonze
Progettazione evento Bando europeo 2016/17 Alcotra
Incarico marzo-agosto 2017
€ 8.000
Art. 15

Ex Libris Comunicazione srl
Comunicazione e Ufficio Stampa
Incarico gennaio-dicembre 2017
€ 30.000

Chintana s.r.l.
Sviluppo e finanza di progetto
Bando europeo 2016/17 Alcotra
€ 15.000

Caterina Corapi
Consulenza contenuti progetto Alcotra Lieux Vivant (incarico gennaio-agosto 2017 € 5.000)
Art. 15

 

PERSONALE (artt. 16, 17, 21, d. lgs. 33/2013)

1 dirigente tempo determinato
costo azienda annuale € 155.000
contratto di riferimento: CCNL DIRIGENTI COMMERCIO

13 impiegati tempo indeterminato
costo azienda annuale € 470.000
contratto nazionale di categoria di riferimento dell’ente: CCNL Teatri Stabili