VOCE DEL VERBO MODA ed. 03
giu

Torino 22-25 ottobre

Voce del Verbo Moda mette in scena il racconto della moda attraverso le voci, le esperienze e i saperi di ospiti italiani e internazionali, per cogliere le molteplici sfumature del concetto “moda” e per analizzare fenomeni e tendenze che producono continue innovazioni nel modo di pensare contemporaneo.
L’edizione 2015 racconta la “sapienza dell’intreccio”, il percorso (e i passaggi) per arrivare dal filato al prodotto finito, fatto non solo di materie prime e chimica, ma anche di conoscenze, storie e persone.
Il tessuto è la chiave di lettura di questa narrazione di cui sono protagonisti designer, stilisti, imprenditori, costumisti, fotografi, antropologi, chef, scrittori e storici del costume che intrecciano sguardi e punti di vista in quattro giorni di incontri, workshop, itinerari, progetti, confronti.

GALLERY FOTOGRAFICA
GALLERY FOTO PROGETTO #DENIMSTREETSTYLE

le sezioni

STORIE SUL FILO (incontri, confronti, conversazioni)

WORKSHOP (laboratori per conoscere attraverso il saper far)

ITINERARI DI STILE (gite, mostre, percorsi tematici nei musei)
le gite:
Lanificio Piacenza e Sella Lab.Un percorso per colori, botanica e cultura (venerdì 30 ottobre)
Museo Maga e Fondazione Ratti.Per ammirare Missoni, Pucci e le sete (sabato 7 novembre)
Zurigo.Arte, moda e design (da sabato 5 a martedì 8 dicembre)

FASHION&CINEMA (la moda sul grande schermo)
La moda nello schermo

PROGETTI DI MODA (da un’idea a un prodotto, fotografico, linguistico, performativo)
Denim Street Style
#dicomoda #dicomode
St.of.Fa.Stories of Fashion
Fashion Pills

nota FASHION PLAYLIST
Voce del Verbo Moda ha una soundtrack composta da canzoni che, scelte dagli ospiti perché raccontano le loro visioni, la vita, il lavoro, fanno da colonna sonora agli appuntamenti di Storie sul filo.

I SINGOLI APPUNTAMENTI SONO NEL PROGRAMMA DAY BY DAY DEL CIRCOLO DEI LETTORI (con l’hastagh #VERBOMODA)

PROGRAMMA IN PDF VOCE DEL VERBO MODA 2015

Il bookshop è a cura di Corraini
Le foto ufficiali sono realizzate dagli studenti del corso di diploma accademico in Fotografia dell’Istituto Europeo di Design di Torino.

Voce del Verbo Moda
è un progetto di Il Circolo dei lettori
con il patrocinio di Città di Torino
partner CNA Torino e Fondazione Cologni Mestieri d’Arte