Welfare? Well Done #4
apr

lunedì 5 giugno ore 18

Welfare?Well Done
Fare bene per stare meglio
un progetto di il Circolo dei lettori e Reale Mutua

Sembra una parola di qualche secolo fa, «welfare», antica, troppo ingombrante per le attuali società liquide e destrutturate.
Letteralmente vuol dire «stare bene», si riferisce quindi al benessere delle persone, e questo è un obiettivo che vale sempre e da sempre.  Le innovazioni tecnologiche possono, anzi, essere risorse molto efficaci nel migliorare le condizioni di vita – sociale, fisica e mentale – dei cittadini, così come la collaborazione fra soggetti diversi.  Sebbene, infatti, l’attore principale rimanga spesso lo stato, è solo mettendo in campo sinergie operative e progettuali che si può far fronte a precarietà e insicurezze, individuali e collettive.
Situazione attuale, campi d’azione, nuovi strumenti e focus sul food sono i temi di quattro incontri pensati per ampliare la comprensione delle tematiche legate al Welfare, pubblico e privato.

Le buone pratiche a tavola
con Marco Bianchi, divulgatore scientifico e food mentor e Davide Almondo, fondatore korto.it, il primo vero orto online
modera Marcello Bugari, Academy Reale Group
Il divulgatore per la Fondazione Umberto Veronesi e food mentor promuove la consapevolezza alimentare, ponendo come punto di partenza la scienza.  Perché restare in salute senza rinunciare al gusto è possibile.