PRIMA SI LEGGE IL LIBRO. TRE ROMANZI CHE DIVENTERANNO FILM NEL 2016
Avete mai sentito dire “il film era meglio del libro”? Noi no.
Dunque vi tocca mettervi in pari: nel 2016 alcuni romanzi diventeranno film e sarà bene inserirli nella propria lista di lettura, per non arrivare impreparati. Ve ne segnaliamo tre.
1. ROALD DAHL, IL GGG
Il Grande Gigante Gentile, proprio lui! Il capolavoro che – insieme a Matilde, Gli Sporcelli, Le Streghe e La fabbrica di Cioccolato – abbiamo letto da bambini (o da grandi) diventa un film. La piccola Sophie incontra il GGG, è buono e gentile nonostante il suo aspetto, ha un cuore grande e si rifiuta di mangiare bambini e bambine, e per questo gli altri giganti l’hanno isolato. Tra i due nasce una straordinaria amicizia.
Alla regia Steven Spielberg e alla sceneggiatura Melissa Mathison: la stessa coppia di E.T. L’extraterrestre.
2. JOHN STEINBECK, LA VALLE DELL’EDEN
A quanto pare è tempo di remake. Il film tratto dal bellissimo romanzo di Steinbeck è del 1955, il regista è Elia Kazan, c’è James Dean. È il primo film a colori del regista di Fronte del porto, il primo film con l’attore icona come protagonista, e l’unico uscito quando Dean era ancora vivo. Si parla di Jennifer Lawrence tra i protagonisti.
Chissà chi interpreterà Cal Trask, e chissà se saprà eguagliare James.
3. PAULA HAWKINS, LA RAGAZZA DEL TRENO
Un thriller magistrale che è subito andato in cima alla classifica, nel 2015. Un libro da leggere d’un fiato, con un finale ineguagliabile. Diventerà un film, nel cast Emily Blunt, Justin Theroux e Lisa Kudrow. Proprio Emily Blunt ha detto: “Si tratta del film più impegnativo che abbia mai fatto. Amo l’idea che si tratti di una storia di dipendenza, solitudine, voyeurismo, di ciò che crediamo di aver visto o non aver visto. Ognuno di noi salendo su un treno ha iniziato a fantasticare sulla vita degli altri passeggeri, penso che il pubblico si connetterà con questo”.
Buona lettura.