LA LETTERATURA PRENDE VITA CON LE LITERARY PAPER DOLLS, LE BAMBOLE DI CARTA DI JANE AUSTEN, VIRGINIA WOOLF, HEMINGWAY E ALTRI
La grande letteratura diventa un gioco con le Literary Paper Dolls.
Le ha illustrate l’artista Kyle Hilton, che lavora con il New York Times, Time Magazine, New York Magazine, Volture.com.
Pubblicato da Chronicle Books, questo libro contiene le bambole di carta dei grandi autori della letteratura. Sono pensate per gli adulti, pur essendo un gioco da bambini, e offrono un momento di scambio e discussione tra grandi e piccoli.
Ci sono molti autori classici e qualcuno più recente. Ogni pagina ha un bambola o più bambole, e tutti gli accessori giusti. Per esempio, William Shakespeare ha una testa in più, vestita da donna, perché doveva interpretare anche ruoli femminili. La pagina di Fitzgerald contiene Zelda e un bicchiere di vino. A Kerouac fanno compagnia gli altri poeti beat. Kafka è in compagnia di un grosso insetto. Jane Austen ha un cambio di vestito e acconciatura.
Queste pagine possono essere solo sfogliate, ma anche incorniciate. Certo è che la cosa più divertente sarebbe ritagliare tutti gli accessori e giocare a scambiarli. Far diventare Jane Austen un insetto come Gregor Samsa, mandare Shakespeare on the road insieme a Jack Kerouac.
Gli oggetti che compongono il kit del nostro scrittore preferito hanno in sé, ancora, tutta una poesia. E combinati insieme, attraverso il gioco, possono raccontare altre storie.