CHE FINE HA FATTO HARRY POTTER? ARRIVA HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD
I fan di Harry Potter si chiamano Potterheads. E sì, anche noi lo siamo.
Per fortuna sono arrivate e sono in arrivo tante novità, chicche che la Zia Jo, J.K Rowling, ha in serbo per noi.
Daniel Radcliffe ha detto, di recente, che è una grande emozione occupare uno spazio così importante nell’infanzia di tante persone. Sì, perché i fan della prima ora di Harry Potter sono ormai adulti, non sono più in casa con i genitori, dice Radcliffe, sono in giro per il mondo ed è bello quando mi dicono che sono stato così importante per loro.
Su HARRY POTTER AND THE CURSED CHILD (Harry Potter e il bambino maledetto), così si è pronunciato: “È strano, ma sono felice che Harry continui a vivere anche senza di me“. E infatti, a Londra, nell’estate del prossimo anno, andrà in scena uno spettacolo teatrale.
Dice Rowling: Non si tratta di un prequel, non voglio dire troppo, perché non voglio rovinare ciò che so che sarà una vera sorpresa per i fan. E quando le hanno chiesto perché Harry Potter and che cursed child non sia diventato un romanzo, lei ha risposto: Sono certa che quando il pubblico vedrà la pièce concorderanno che era l’unico mezzo per portare in vita la storia.
Come sappiamo, è sempre stato molto difficile essere Harry Potter, ed è difficile anche adesso, diciannove anni dopo. Harry è oberato di lavoro al Ministero della Magia, è marito e padre di tre bambini. E se Harry è sempre alle prese con il proprio passato, il piccolo Albus deve lottare con il peso dell’eredità, del resto anche lui è un Potter. Padre e figlio imparano, ancora, come l’oscurità si nasconda nei luoghi più inaspettati.
E poi, quest’anno, a novembre, potremmo finalmente rimettere i piedi in quel mondo magico con il film Gli animali fantastici: dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them) ispirato all’omonimo libro di Rowling.