LA PIÙ BELLA LETTERA D’AMORE DI TUTTI I TEMPI. JOHNNY CASH SCRIVE A JUNE CARTER

È stata votata “più bella lettera d’amore di tutti i tempi” in un sondaggio del Daily Mail. Il sondaggio è stato commissionato da una compagnia di assicurazione inglese, nel tentativo di incoraggiare gli inglesi a esser più romantici a San Valentino. Il sondaggio ha rivelato che il 38% delle donne non ha mai scritto una lettera d’amore, mentre il 24% degli uomini ha dichiarato di averne scritta una nel corso dell’ultimo anno.
È la lettera di Johnny Cash a June Carter.

Johnny Cash e June Carter si incontrarono nel backstage del Grand Ole Opry nel 1956. Johnny cantava con Elvis Presley all’epoca, June era già famosa, figlia di una famiglia di cantautori. Ci volle un po’ di tempo per conquistarla, Cash le propose diverse volte di sposarlo, e poi finalmente June disse di sì. Il loro amore è raccontato nella canzone Ring of Fire, e il tentativo di rigare dritto di Johnny per far felice June, nella canzone Walk the line.
Cash si dichiarò durante un concerto, davanti a 7.000 persone, era il 1968.

June Carter rimase vicino a Johnny per aiutarlo a superare le sue dipendenze da alcol e droga. Morì il 15 maggio 2003, con il marito che la teneva per mano, dopo 35 anni di matrimonio e un figlio, John Carter Cash.
La lettera più bella di tutti i tempi è questa qui:


 

lettera d'amore Johnny Cash June Carter originale
lettera d'amore Johnny Cash June Carter originale

Buon compleanno principessa,
Andiamo incontro alla vecchiaia e lo facciamo insieme.
Noi pensiamo allo stesso modo. Leggiamo le nostre menti. Sappiamo ciò che l’altro vuole senza chiedere. A volte ci irritiamo un po’ l’un l’altro. Altre volte, forse, ci diamo per scontati. Ma di tanto in tanto, come oggi, penso a tutto questo e mi rendo conto di quanto sono fortunato a condividere la mia vita con la più grande donna che abbia mai incontrato. Sei ancora affascinare e mi ispiri. Mi incoraggi al meglio. Sei l’oggetto dei miei desideri, la prima ragione della mia esistenza sulla Terra.
Ti amo molto.


Passano 9 anni da questa lettera e June muore per complicazioni a un intervento al cuore.
Due mesi dopo la sua morte Johnny Cash scrive queste parole:

lettera Johnny Cash originale

11 luglio 2003
Mezzogiorno
Amo June Carter, lo faccio. Sì. Amo June Carter che faccio. E lei mi ama.
Ma ora lei è un angelo e io non sono. Ora lei è un angelo e io non sono.


 

Questo è il video dell’ultima performance di Johnny Cash.
Prima di eseguire Ring of fire, ha detto: Lo spirito di June Carter mi mette in ombra questa sera con l’amore che aveva per me e l’amore che ho per lei. Siamo collegati da qualche parte tra qui e il cielo. Mi ha raggiunto per una breve visita, immagino, dal cielo, per stare con me stasera a darmi coraggio e ispirazione come ha sempre fatto. 


 

https://youtu.be/nYFmQK2nOoU