Dizionario #13
La natura, complice il lockdown di città e attività produttive, torna a reclamare i suoi spazi: i delfini sono tornati nel porto di Cagliari, il germano reale a nidificare a Venezia, i cinghiali vanno in giro nella notte genovese, le lepri invadono i parchi di Milano.

La natura, complice il lockdown di città e attività produttive, torna a reclamare i suoi spazi: i delfini sono tornati nel porto di Cagliari, il germano reale a nidificare a Venezia, i cinghiali vanno in giro nella notte genovese, le lepri invadono i parchi di Milano. La bravissima Mara Cerri, tra le illustratrici italiane più promettenti, ha immaginato un cervo illuminato da un lampione, immobile in un parcheggio deserto. Si è fermato perché si sente osservato, forse qualcuno di noi, in una notte insonne, si è accorto di lui da un balcone? Oppure, chissà, il cervo è dentro un nostro sogno, un sogno che ha a che fare con un desidero di comunione e pace con i nostri amici animali. Perché il mondo è ugualmente nostro e loro, proprio come in questi giorni.
La bravissima Mara Cerri, tra le illustratrici italiane più promettenti, ha immaginato un cervo illuminato da un lampione, immobile in un parcheggio deserto. Si è fermato perché si sente osservato, forse qualcuno di noi, in una notte insonne, si è accorto di lui da un balcone? Oppure, chissà, il cervo è dentro un nostro sogno, un sogno che ha a che fare con un desidero di comunione e pace con i nostri amici animali. Perché il mondo è ugualmente nostro e loro, proprio come in questi giorni.