AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO
24
Mag

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
SMART CIG Z48288F949

La Fondazione Circolo dei lettori avvia procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.a), del d.lgs. 50/2016, per l’affidamento della fornitura in noleggio di attrezzature tecniche audio video e servizio di assistenza per la rassegna estiva denominata “Forte di Exilles”.A tal fine si invitano gli operatori interessati a partecipare alla procedura e in possesso dei requisiti prescritti a trasmettere manifestazione di interesse nei termini e con le modalità di cui al presente avviso.

 

1.Amministrazione aggiudicatrice.

Fondazione Circolo dei Lettori
Uffici: Via Bogino, 9 – 10123 Torino
Tel. 011/4326827 – fax n. 011/4326829
Sito internet e profilo di committente: www.circololettori.it
Posta elettronica certificata: gare.circololettori@legalmail.it

2.Oggetto, durata e importo a base di gara.

2.1 L’appalto ha ad oggetto la fornitura in noleggio di attrezzature tecniche audio video e servizio di assistenza per la rassegna estiva denominata “Forte di Exilles” (di seguito complessivamente la “Fornitura”)
2.2 La Fornitura ha durata dalla sottoscrizione del contratto sino al 31/08/2019.
2.3 L’importo a base di gara ammonta ad € 15.000,00 IVA esclusa.

3.Termine e modalità di invio delle Manifestazioni di Interesse.

Le Manifestazioni di Interesse dovranno essere inviate, come documento allegato, a mezzo PEC all’indirizzo gare.circololettori@legalmail.it entro il termine delle ore 12:00 del giorno 7 giugno 2019 e contenere i seguenti elementi:

a) ragione sociale e recapiti di sede legale, PEC e fax; in caso di raggruppamento di operatori, ragioni sociali e recapiti di tutti gli operatori;

b) istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del d.p.r. 445/00, attestante il possesso dei requisiti generali e speciali di partecipazione indicati dall’art. 4 del presente avviso da redigersi compilando il modello allegato (All.n. 1);

c) copia fotostatica del documento di identità in corso di validità e, se del caso, della procura speciale del sottoscrittore; in caso di raggruppamento di imprese costituendo, documenti di identità o procure per tutti i rappresentanti degli operatori costituenti il raggruppamento.

4.Soggetti ammessi e requisiti di partecipazione.

Sono ammessi alla procedura, ai sensi dell’art. 45 del d.lgs. 50/16, gli operatori economici singoli o raggruppati, consorzi, aggregazioni tra imprese, GEIE in possesso dei seguenti requisiti:

a) Requisiti di ordine generale: assenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del d.lgs. 50/2016;

b) Requisiti di idoneità professionale: C.C.I.A.A per attività compatibile con l’oggetto della Fornitura;

c) Requisito di capacità economica e finanziaria e tecnico organizzativa: svolgimento nell’ultimo triennio di un fatturato specifico, per servizi analoghi alla presente procedura, di un importo complessivo non inferiore a 30.000 € (trentamila/00) IVA esclusa.Nel caso di raggruppamenti la mandataria dovrà possedere il requisito in misura maggioritaria e le mandanti in misura corrispondente alla quota di Fornitura.

5.Procedura di gara.

5.1 Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.a), del d.lgs. 50/2016.

5.2 Agli operatori che hanno presentato Manifestazione di Interesse secondo i termini e le modalità del presente avviso sarà trasmessa lettera di invito a presentare offerta.

5.3 L’aggiudicazione della Fornitura sarà effettuata mediante il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’art. 95 comma 4 del d.lgs. 50/2016 nei confronti del concorrente che avrà offerto il prezzo più basso.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente e idonea in relazione all’oggetto dell’appalto.Non sono ammesse offerte in aumento o alla pari, indeterminate, condizionate, parziali, plurime.

Il presente avviso è pubblicato sul profilo di committente in data 24 maggio 2019.

Organismo responsabile per procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte.

Responsabile del procedimento: dott.Niccolò Gregnanini.