AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO
1
Feb

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
LOTTO 1 CIG 7785671AF3 LOTTO 2 CIG 7785673C99

La Fondazione Circolo dei lettori avvia procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del d.lgs.n. 50/2016, per l’affidamento della servizio di ufficio stampa e comunicazione per un evento internazionale di promozione del libro (Lotto 1 –CIG 7785671AF3 – CPV 92312211-3) e per gli eventi organizzati dalla Fondazione Circolo dei lettori (Lotto 2 – CIG 7785673C99 -CPV 92312211-3).
A tal fine si invitano gli operatori interessati a partecipare alla procedura e in possesso dei requisiti prescritti a trasmettere manifestazione di interesse nei termini e con le modalità di cui al presente avviso.

 

1.Amministrazione aggiudicatrice.

Fondazione Circolo dei Lettori
Uffici: Via Bogino, 9 – 10123 Torino
Tel. 011/4326827 – fax n. 011/4326829
Sito internet e profilo di committente: www.circololettori.it
Posta elettronica certificata: gare.circololettori@legalmail.it

 

2.Oggetto, durata e importo a base di gara.

2.1.L’appalto ha ad oggetto il servizio di ufficio stampa e comunicazione (di seguito “Servizio”) suddiviso in due lotti e, in particolare:

  • Lotto n° 1 (CIG 7785671AF3 – CPV 92312211-3): servizio di ufficio stampa e comunicazione per un evento internazionale di promozione del libro che si terrà a Torino nel mese di maggio 2019;
  • Lotto n° 2 (CIG 7785673C99 – CPV 92312211-3): servizio di ufficio stampa e comunicazione per gli eventi organizzati dal Circolo dei lettori (Torino Spiritualità, Festival del Classico, Festival Scarabocchi, Centenario Fausto Coppi);

È possibile presentare istanza di partecipazione per uno solo dei due lotti sopra indicati.

2.2.Il Servizio ha la seguente durata:

  • Lotto n° 1: dalla sottoscrizione del contratto fino al 31 maggio 2019;
  • Lotto n° 2: n. 1 anno dalla data di sottoscrizione del contratto.

2.3.L’importo complessivo a base di gara ammonta ad € 61.000,00, IVA esclusa, ed è così suddiviso:

  • Lotto n° 1: € 38.000,00, oltre IVA;
  • Lotto n° 2: € 23.000,00, oltre IVA.

2.4.In considerazione della natura del Servizio oggetto della presente gara, non sussiste, ai sensi dell’art. 26, comma 3 e 3-bis del d.lgs.del 9 aprile 2008 n. 81, l’obbligo alla predisposizione dei documenti di cui all’art. 26, comma 3 del predetto decreto.

 

3.Termine e modalità di invio delle Manifestazioni di Interesse.

Le Manifestazioni di Interesse dovranno essere inviate, come documento allegato, a mezzo PEC all’indirizzo gare.circololettori@legalmail.it entro il termine delle ore 12:00 del giorno 15 febbraio 2019 e contenere i seguenti elementi:

a) ragione sociale e recapiti di sede legale, PEC e fax; in caso di raggruppamento di operatori, ragioni sociali e recapiti di tutti gli operatori;
b) istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del d.p.r. 445/00, attestante il possesso dei requisiti generali e speciali di partecipazione indicati dall’art. 4 del presente avviso da redigersi compilando il modello allegato (All.n. 1 per il Lotto n. 1; All.n. 2 per il Lotto n. 2);
c) copia fotostatica del documento di identità in corso di validità e, se del caso, della procura speciale del sottoscrittore; in caso di raggruppamento di imprese costituendo, documenti di identità o procure per tutti i rappresentanti degli operatori costituenti il raggruppamento.

 

4.Soggetti ammessi e requisiti di partecipazione.

Sono ammessi alla procedura, ai sensi dell’art. 45 del d.lgs. 50/16, gli operatori economici singoli o raggruppati, consorzi, aggregazioni tra imprese, GEIE, in possesso dei seguenti requisiti:

a) Requisiti di ordine generale: assenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del d.lgs. 50/2016 per entrambi i lotti;
b) Requisiti di idoneità professionale: Iscrizione C.C.I.A.A per attività compatibile con l’oggetto del servizio per entrambi i lotti;
c) Requisiti di capacità tecnico-professionale come segue:

Lotto n°1: aver effettuato nel triennio precedente alla data di pubblicazione del presente avviso (2016-2017-2018) servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura in esecuzione di un unico contratto per un importo complessivo non inferiore a € 76.000,00.
Lotto n° 2: aver effettuato nel triennio precedente alla data di pubblicazione del presente avviso (2016-2017-2018) servizi analoghi a quelli oggetto della presente procedura in esecuzione di un unico contratto per un importo complessivo non inferiore a € 46.000,00.

 

5.Procedura di gara.

5.1.Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del d.lgs. 50/2016.

5.2.Agli operatori che hanno presentato Manifestazione di Interesse secondo i termini e le modalità del presente avviso sarà trasmessa lettera di invito a presentare offerta.

5.3.La gara sarà aggiudicata all’offerta economicamente più vantaggiosa con il seguente riparto di punteggio:

  • offerta tecnica: punti 70/100;
  • offerta economica: punti 30/100.

5.4.Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente e idonea in relazione all’oggetto dell’appalto.Non sono ammesse offerte in aumento o alla pari, indeterminate, condizionate, parziali, plurime.

Il presente avviso è pubblicato sul profilo di committente in data 1 febbraio 2019.

Organismo responsabile per procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte.

Responsabile del procedimento: Niccolò Gregnanini.