AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO
13
Feb

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
CIG 77425656C2

La Fondazione Circolo dei Lettori avvia procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del d.lgs. 50/2016, per l’affidamento del servizio di consulenza per attività di filantropia e formazione del personale della Fondazione medesima in relazione alla suddetta attività.
A tal fine si invitano gli operatori interessati a partecipare alla procedura e in possesso dei requisiti prescritti a trasmettere manifestazione di interesse nei termini e con le modalità di cui al presente avviso.

 

1.Amministrazione aggiudicatrice.

Fondazione Circolo dei Lettori
Uffici: Via Bogino, 9 – 10123 Torino
Tel. 011/4326827 – fax n. 011/4326829
Sito internet e profilo di committente: www.circololettori.it
Posta elettronica certificata: gare.circololettori@legalmail.it

 

2.Oggetto, durata e importo a base di gara.

2.1 L’appalto ha ad oggetto il servizio di consulenza per l’attività di filantropia e formazione del personale della Fondazione Circolo dei lettori in relazione alla suddetta attività (di seguito il “Servizio”) – CPV 79342200-5.
2.2 Il Servizio ha durata di n. 1 anno dalla data di sottoscrizione del contratto.
2.3 L’importo a base di gara ammonta ad € 50.000,00, IVA esclusa.
2.4 In considerazione della natura del Servizio oggetto della presente gara, non sussiste, ai sensi dell’art. 26, comma 3 e 3-bis del d.lgs.del 9 aprile 2008 n. 81, l’obbligo alla predisposizione dei documenti di cui all’art. 26, comma 3 del predetto decreto.

 

3.Termine e modalità di invio delle Manifestazioni di Interesse.

Le Manifestazioni di Interesse dovranno essere inviate, come documento allegato, a mezzo PEC all’indirizzo gare.circololettori@legalmail.it entro il termine delle ore 12:00 del giorno 28 febbraio 2019 e contenere i seguenti elementi:
a) ragione sociale e recapiti di sede legale, PEC e fax; in caso di raggruppamento di operatori, ragioni sociali e recapiti di tutti gli operatori;
b) istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del d.p.r. 445/00, attestante il possesso dei requisiti generali e speciali di partecipazione indicati dall’art. 4 del presente avviso da redigersi compilando il modello allegato (All.n. 1);
c) copia fotostatica del documento di identità in corso di validità e, se del caso, della procura speciale del sottoscrittore; in caso di raggruppamento di imprese costituendo, documenti di identità o procure per tutti i rappresentanti degli operatori costituenti il raggruppamento.

 

4.Soggetti ammessi e requisiti di partecipazione.

Sono ammessi alla procedura, ai sensi dell’art. 45 del d.lgs. 50/16, gli operatori economici singoli o raggruppati, consorzi, aggregazioni tra imprese, GEIE, in possesso dei seguenti requisiti:
a) Requisiti di ordine generale: assenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del d.lgs. 50/2016;
b) Requisiti di idoneità professionale: iscrizione nel Registro delle Imprese presso la C.C.I.A.A o, per singoli professionisti, iscrizione ad Albo Professionale o altro elenco o registro;
c) Requisito di capacità economica e finanziaria: fatturato specifico nel settore di attività oggetto dell’appalto, riferito all’ultimo triennio, per un importo complessivo almeno pari a € 100.000,00, IVA esclusa.

 

5.Procedura di gara.

5.1 Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del d.lgs. 50/2016.
5.2 Agli operatori che hanno presentato Manifestazione di Interesse secondo i termini e le modalità del presente avviso sarà trasmessa lettera di invito a presentare offerta.
5.3 Il Servizio sarà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa con il seguente riparto di punteggio:

  • offerta tecnica: punti 70/100
  • offerta economica: punti 30/100.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente e idonea in relazione all’oggetto dell’appalto.Non sono ammesse offerte in aumento o alla pari, indeterminate, condizionate, parziali, plurime.

Il presente avviso è pubblicato sul profilo di committente in data 13 febbraio 2019.

Organismo responsabile per procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte.

Responsabile del procedimento: dott.Niccolò Gregnanini.