Avviso di indagine di mercato
21
Dic

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
SMART CIG ZD92676B43

La Fondazione Circolo dei Lettori avvia procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.a), del d.lgs. 50/2016, per l’affidamento del servizio di supporto tecnico – amministrativo al R.U.P per le attività ordinarie della Fondazione Circolo dei Lettori.
A tal fine si invitano gli operatori interessati a partecipare alla procedura e in possesso dei requisiti prescritti a trasmettere manifestazione di interesse nei termini e con le modalità di cui al presente avviso.

Amministrazione aggiudicatrice.

Fondazione Circolo dei Lettori
Uffici: Via Bogino, 9 – 10123 Torino
Tel. 011/4326827 – fax n. 011/4326829
Sito internet e profilo di committente: www.circololettori.it
Posta elettronica certificata: gare.circololettori@legalmail.it

 

Oggetto, durata e importo a base di gara.

L’appalto ha ad oggetto il servizio di supporto tecnico .- amministrativo al R.U.P, inerente la revisione di bandi di gara relativi a servizi, forniture e concessioni sopra e sotto soglia comunitaria, per le attività ordinarie della Fondazione Circolo dei lettori (di seguito complessivamente il “Servizio”)

Il Servizio ha durata di 1 (uno) anno dalla sottoscrizione del contratto.

L’importo a base di gara ammonta ad € 150,00 l’ora IVA e oneri previdenziali esclusi, fino al raggiungimento massimo di 39.000,00 € IVA e oneri previdenziali esclusi.

In considerazione della natura del Servizio oggetto della presente gara, non sussiste, ai sensi dell’art. 26, comma 3 e 3-bis del d.lgs.del 9 aprile 2008 n. 81, l’obbligo alla predisposizione dei documenti di cui all’art. 26, comma 3 del predetto decreto.

 

Termine e modalità di invio delle Manifestazioni di Interesse.

Le Manifestazioni di Interesse dovranno essere inviate, come documento allegato, a mezzo PEC all’indirizzo gare.circololettori@legalmail.it entro il termine delle ore 12:00 del giorno 3 gennaio 2019 e contenere i seguenti elementi:

a) ragione sociale e recapiti di sede legale, PEC e fax; in caso di raggruppamento di operatori, ragioni sociali e recapiti di tutti gli operatori;

b) istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del d.p.r. 445/00, attestante il possesso dei requisiti generali e speciali di partecipazione indicati dall’art. 4 del presente avviso da redigersi compilando il modello allegato (Allegato 1);

c) copia fotostatica del documento di identità in corso di validità e, se del caso, della procura speciale del sottoscrittore; in caso di raggruppamento di imprese costituendo, documenti di identità o procure per tutti i rappresentanti degli operatori costituenti il raggruppamento.

 

Soggetti ammessi e requisiti di partecipazione.

Sono ammessi alla procedura, ai sensi dell’art. 45 del d.lgs. 50/16, i singoli avvocati professionisti, gli studi legali associati, i raggruppamenti temporanei (costituiti o costituendi) tra liberi professionisti esercenti la professione di avvocato e/o le associazioni professionali tra avvocati in possesso dei seguenti requisiti:

a) Requisiti di ordine generale: assenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del d.lgs. 50/2016;

b) Requisiti di idoneità professionale: per i singoli avvocati professionisti iscrizione ad Albo ordinario Professionale degli avvocati da almeno 5 anni; Nel caso di società, studi legali associati e associazioni professionali il requisito dovrà essere posseduto da almeno uno degli avvocati.

c) Requisito di capacità economica e finanziaria e tecnico organizzativa: svolgimento nell’ultimo triennio calendariale (dicembre 2016-dicembre 2018) di un fatturato specifico, inerente il servizio di supporto tecnico amministrativo al RUP nei confronti di amministrazione pubbliche e/o soggetti ad esse equiparate, per un importo complessivo non inferiore a 30.000 € (trentamila/00) IVA esclusa.Nel caso di raggruppamenti la mandataria dovrà possedere il requisito in misura maggioritaria e le mandanti in misura corrispondente alla quota di Servizio.

 

Procedura di gara.

Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.a), del d.lgs. 50/2016.

Agli operatori che hanno presentato Manifestazione di Interesse secondo i termini e le modalità del presente avviso sarà trasmessa lettera di invito a presentare offerta.

 

Il termine per la presentazione dell’offerta è il seguente: ore 12:00, del giorno 13 gennaio 2019

Il Servizio sarà aggiudicato all’offerta economicamente più vantaggiosa con il seguente riparto di punteggio:

  • offerta tecnica: punti 60/100
  • offerta economica: punti 40/100.

I criteri per l’attribuzione del punteggi saranno precisati nella lettera di invito.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente e idonea in relazione all’oggetto dell’appalto.  Non sono ammesse offerte in aumento o alla pari, indeterminate, condizionate, parziali, plurime.

Il presente avviso è pubblicato sul profilo di committente in data 21 dicembre 2018.

Organismo responsabile per procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte.

Responsabile del procedimento: dott.Niccolò Gregnanini.