Café Philo
19
Dic

martedì ore 19-20.30
con Guido Brivio

Filosofare insieme, ogni volta con un tema e una parola chiave diversi, guidati dalla libera curiosità del pensiero: questo è l’esercizio settimanale, che ripete il gesto originario della filosofia, il domandare e l’interrogare per cercare il senso della realtà.

→ 20/03 _ Ordine e disordine con Anna Berra
→ 3/04 _ Il conoscitore con Marco Vallora
→ 17/04 _ L’infinito, a partire dal libro omonimo edito da il Mulino, con Sergio Givone
→ 24/04 _ Mani.  La più antica delle invenzioni, a partire dal libro omonimo edito da Fefè, con Lucio Saviani

Guido Brivio, studioso di estetica e pratiche filosofiche, svolge la sua attività di insegnamento e ricerca presso l’Università di Torino.  Tra le ultime pubblicazioni, presso Moretti & Vitali, Libertà dell’amore (2014), Il labirinto di Narciso.Sade e Nietzsche nei simulacri di Pierre Klossowski (2015) e Paradossi di Afrodite.Origine, eros, immagine (2017). È membro della SIE -Società Italiana d’Estetica.

riservato Possessori Carta Plus

 

Questo video, realizzato dalla videoartista e fotografa britannica Katerina Jebb al Circolo dei lettori nel 2012 e originariamente concepito all’interno del progetto 8 days of Persol di cui costituiva il filmato Day 8 “Meticulous perfection”, è stato presentato al Musée Réattu di Arles nel 2016 in occasione di una retrospettiva dell’opera dell’artista.