Carte da decifrare
Mag

2-9-16-23 giugno ore 18.30 | Castello e Parco del Roccolo, Busca (CN)

Una rassegna inedita per mettere a confronto uno scrittore e un musicista lasciando loro “carta bianca” nell’interpretare la sfida di «decifrare» un testo letterario, utilizzando musica e parole.
Il palcoscenico, speciale, è la terrazza panoramica delle Serre, nella cornice del Parco del Castello del Roccolo.

un progetto di Fondazione Artea e Regione Piemonte | in collaborazione con il Circolo dei lettori e Salone Internazionale del Libro di Torino | con il sostegno di Piemonte dal vivo, Città di Busca e Castello di Roccolo | con il contributo di Fondazione CRC

sabato 2 giugno ore 18.30
DIEGO DE SILVA e CRISTIANO GODANO
in Godano i malinconici
L’irridente e disincantato scrittore tragicomico e il celebre rocker dei Marlene Kuntz si incontrano in un reading tratto dai romanzi dedicati all’amato avvocato Vincenzo Malinconico e da Superficie, ultimo lavoro di De Silva, accompagnato da un live act di Godano.

sabato 9 giugno ore 18.30
MICHELA MURGIA e FRANCESCO MEDDA “ARROGALLA”
in Sorella di Re
Per la prima volta, una performance tratta da un racconto inedito della scrittrice intitolato Sorella di Re in cui le parole del Premio Campiello 2010 si intrecciano alle sonorità dub create appositamente dal musicista e compositore.

sabato 16 giugno ore 18.30
GIANCARLO DE CATALDO e DANILO REA
in L’agente del caos
Uno dei più importanti protagonisti del noir italiano e l’ecclettico musicista jazz si incontrano in un reading tratto dall’ultimo romanzo di De Cataldo, impreziosito dalle improvvisazioni del pianista.

sabato 23 giugno ore 18.30
PAOLO GIORDANO con GIORGIO FERRERO e RODOLFO MINGITORE (MINUS&PLUS)
in Divorare il cielo
Divorare il cielo è l’ultima fatica letteraria di Paolo Giordano, ma anche un viaggio di parole e musica attraverso i romanzi del più giovane Premio Strega con la performance elettroacustica dei compositori di colonne sonore Minus&Plus.