Che pacco leggere
22
Nov

sabato 8 dicembre ore 21

QUIZZETTONE LETTERARIO
in collaborazione con Giulia Muscatelli e Libreria Therese
partner Edizioni Clichy e minimum fax
ospite speciale Petunia Ollister
notaio d’eccezione Giulio Biino

Sapevi che Norman Mailer picchiò un marinaio perché aveva messo in dubbio la sessualità del suo cane?  O che Truman Capote era così superstizioso da non lasciare nel suo posacenere più di tre mozziconi di sigarette?  O ancora che Virginia Woolf, quando scriveva le lettere, era solita usare diversi inchiostri colorati nelle sue penne?
Per scoprire questi particolari, e per metterti alla prova come lettore (ma anche e soprattutto per divertiti), ecco il primo quizzettone letterario che svela la verità sui libri: leggere è un pacco!
Un’occasione per parlare di letteratura in maniera ironica e divertente: perché leggere è fico, soprattutto quando non ci prendiamo troppo sul serio!

 

Come si gioca?

Ø Ci sono 80 posti disponibili (4 squadre da 20) fino a esaurimento.  Tutti gli altri potranno assistere al gioco come pubblico.
Ø Per accedere al quiz come giocatori è necessario mandare una mail a chepaccoleggere@gmail.com.Inserisci come oggetto “Iscrizione quizzettone” e nel corpo della mail il tuo nome e, nel caso, il nome dell’altra persona che desideri portare con te (ogni concorrente potrà iscrivere al massimo un’altra persona).
Ø L’iscrizione sarà valida non appena riceverai una mail di conferma.
Ø Le iscrizioni saranno aperte fino alle 23.59 di venerdì 7 dicembre.
Ø Se deciderai di fare aperitivo con noi al Circolo, riceverai direttamente al bar un indizio che ti sarà molto utile durante il gioco finale.
Ø Ogni squadra avrà a disposizione il suo pacco, che potrà aprire solo alla fine del gioco.
Ø Come ogni gioco che si rispetti, ci saranno dei bellissimi premi.