Christian Fennesz (A) & Lillevan (Ge) con Enrico Coniglio

venerdì 17 maggio ore 21.30 | il Circolo della musica, via Rosta 23, Rivoli

Christian Fennesz (A) & Lillevan (Ge) con Enrico Coniglio
[data unica italiana]

Una personale reinterpretazione della musica di Mahler nel live di Christian Fennesz & Lillevan, il primo musicista viennese, il secondo artista visuale berlinese.  È Mahler Remixed, successo che ha girato il mondo in sale prestigiose come Carnegie Hall di New York e Barbican di Londra, in cui le opere del compositore sono dissezionate e ricomposte con i mezzi e il sound dell’elaborazione elettronica.  La musica di Mahler viene così nascosta da fuzz e glitch e si liquefà in riverberazioni e distorsioni, trasformandosi in rumore, si dissolve in silenzio, poi riprende.  Ai due, in data unica italiana a Rivoli, si aggiunge Enrico Coniglio, artista del suono, la cui musica opera nell’ambito della sound art e del paesaggio sonoro, capace di ricreare ambienti naturali, urbani e immaginari.

questo appuntamento fa parte della rassegna
SCULTORI DI SUONO
L’interazione tra musica elettronica e arte visiva digitale ha dato vita a un nuovo ambito di esplorazione, ovvero l’apertura della materia sonora a dimensioni visive e plastiche.  La rassegna – in collaborazione con Ambienti Digitali – si inserisce in questo filone di esplorazione con un cartellone artistico composito e ricco di nomi di spicco, dalla nuova musica di ricerca dall’ambient, fino al neo-classico.  Artisti affermati, punto di riferimento a livello mondiale, si alternano sul palco, in doppi set di concerti e performance sonora che mettono in dialogo musicisti locali e internazionali, tutti provenienti dai migliori festival di arte digitale e musica elettronica del mondo, in data unica italiana a Rivoli.

ingresso € 10
inizio concerto ore 21.30 | apertura porte ore 20.30