CIG 7435958AA7
29
Mar

AVVISO DI INDAGINE DI MERCATO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
CIG 7435958AA7

La Fondazione Circolo dei Lettori avvia procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del d.lgs. 50/2016, per l’affidamento della fornitura in noleggio di arredi per il 31° Salone Internazionale del Libro di Torino.A tal fine si invitano gli operatori interessati a partecipare alla procedura e in possesso dei requisiti prescritti a trasmettere manifestazione di interesse nei termini e con le modalità di cui al presente avviso.

Amministrazione aggiudicatrice.
Fondazione Circolo dei Lettori
Uffici: Via Bogino, 9 – 10123 Torino
Tel. 011/4326827 – fax n. 011/4326829
Sito internet e profilo di committente: www.circololettori.it
Posta elettronica certificata: info@pec.circololettori.it

Oggetto, durata e canone di noleggio a base di gara.
L’appalto ha ad oggetto la fornitura in noleggio di arredi necessari alla realizzazione degli stand e delle sale della 31° edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino (di seguito “Fornitura”) – CPV 39153000-9.

La Fornitura ha durata dalla sottoscrizione del contratto fino al 14 maggio 2018.  Il ritiro degli arredi dovrà essere effettuato nei giorni dal 15 al 17 maggio 2018 e dalle ore 9:00 alle ore 20:00.

Il canone di noleggio a base di gara ammonta ad € 50.000,00, IVA esclusa, oltre oneri per la sicurezza da interferenza non soggetti a ribasso pari a € 1.350,00.

Termine e modalità di invio delle Manifestazioni di Interesse.
Le Manifestazioni di Interesse dovranno essere inviate, come documento allegato, a mezzo PEC all’indirizzo gare.salonelibro@legalmail.it entro il termine delle ore 12:00 del giorno 12 aprile 2018 e contenere i seguenti elementi:
a) ragione sociale e recapiti di sede legale, PEC e fax; in caso di raggruppamento di operatori, ragioni sociali e recapiti di tutti gli operatori;
b) istanza di partecipazione e dichiarazione sostitutiva, resa ai sensi del d.p.r. 445/00, attestante il possesso dei requisiti generali e speciali di partecipazione indicati dall’art. 4 del presente avviso da redigersi compilando il modello allegato (All.n. 1All.n. 1);
c) copia fotostatica del documento di identità in corso di validità e, se del caso, della procura speciale del sottoscrittore; in caso di raggruppamento di imprese costituendo, documenti di identità o procure per tutti i rappresentanti degli operatori costituenti il raggruppamento.

Soggetti ammessi e requisiti di partecipazione.
Sono ammessi alla procedura, ai sensi dell’art. 45 del d.lgs. 50/16, gli operatori economici singoli o raggruppati, consorzi, aggregazioni tra imprese, GEIE, in possesso dei seguenti requisiti:
a) Requisiti di ordine generale: assenza delle cause di esclusione previste dall’art. 80 del d.lgs. 50/2016;
b) Requisiti di idoneità professionale: Iscrizione C.C.I.A.A per attività compatibile con l’oggetto della Fornitura;
c) Requisiti di capacità economica e finanziaria: aver maturato un fatturato pari ad almeno 100.000 € nel triennio precedente alla data di pubblicazione del presente avviso per forniture di arredi analoghe a quelle della presente procedura.

Procedura di gara.
Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, comma 2, lett.b), del d.lgs. 50/2016.

Agli operatori che hanno presentato Manifestazione di Interesse secondo i termini e le modalità del presente avviso sarà trasmessa lettera di invito a presentare offerta.

Il termine per la presentazione dell’offerta è il seguente: ore 12:00, del giorno 19 aprile 2018.

L’aggiudicazione della Fornitura sarà effettuata mediante il criterio del prezzo più basso ai sensi dell’art. 95, comma 4, del d.lgs. 50/2016.

Si procederà all’aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, se ritenuta conveniente e idonea in relazione all’oggetto dell’appalto.  Non sono ammesse offerte in aumento o alla pari, indeterminate, condizionate, parziali, plurime.

Il presente avviso è pubblicato sul profilo di committente in data 29 marzo 2018 fino al 12 aprile 2018.

Organismo responsabile per procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte.

Responsabile del procedimento: Niccolò Gregnanini.

Manifestazione di interesse – PDF
Istanza di partecipazione – PDF

 

ESITO: P&P ITALIA