Gen

CINQUE x DUO

È la rassegna dedicata alla musica d’autore in formato duetto.  Sul palco sono attesi confronti a due, anche inediti, tra artisti della migliore scena italiana afferenti a diversi ambiti.  Non solo musica, quindi, ma anche disegno e letteratura colta.  Le voci che dialogano, le arti e i talenti che si intersecano tra loro sono quelli di Bianco e Stefano Piri Colosimo, Paolo Benvegnù e Marina Rei, Giancane e Zerocalcare, Cristiano Godano e Diego De Silva, Giorgio Poi e un ospite ancora da svelare.

ingresso singolo concerto € 10
abbonamento rassegna Cinque x Duo € 40
inizio concerto ore 21.30 | apertura porte ore 20.30
navetta gratuita Torino-Rivoli A/R (partenza ore 20.30 da piazza Carlo Felice, rientro al termine del concerto) su prenotazione 011 4326827 | info@circololettori.it

venerdì 1 marzo ore 21.30
Bianco e Stefano Piri Colosimo
Tutto d’un fiato è il nuovo progetto di Bianco che nasce dalla voglia di sperimentare la formula dello spettacolo acustico, voce e chitarra, sia per avvicinarsi fisicamente al pubblico, sia per suonare canzoni spogliate dagli arrangiamenti corali della band.  Il cantautore torinese incontra i preziosi fiati di Stefano Piri Colosimo (Africa Unite, Bandakadabra, The Bluebeaters).  Il concerto è una tappa Tutto d’un fiato tour.  Sempre attento ai testi e alle melodie, ancora una volta Bianco fotografa con i suoi brani gli attimi importanti.

venerdì 29 marzo ore 21.30
Paolo Benvegnù e Marina Rei
Si chiama Canzoni contro la disattenzione il nuovo, straordinario, progetto dei due più sensibili cantautori italiani, Marina Rei e Paolo Benvegnù, in concerto.  Sul palco i due artisti restituiscono una narrazione unica e disarmante, fatta di canzoni del passato, del presente e del futuro, di parole e musica.  Un’esplorazione della memoria, un inno alla disobbedienza verso la disattenzione, che intreccia brani inediti a riletture dei rispettivi repertori.

sabato 13 aprile ore 21.30
Cristiano Godano (Marlene Kuntz) e Diego De Silva [data unica italiana]
Il duetto tra il disincantato scrittore tragicomico Diego De Silva e il celebre rocker Cristiano Godano è un evento speciale: i più famosi brani dei Marlene Kuntz, eseguiti in live acustico, si alternano al reading dell’autore dai suoi più celebri romanzi, tra i tanti pubblicati da Einaudi.

venerdì 19 aprile ore 21.30
Giancane e Zerocalcare [data unica italiana]
Un cantautore e un artista, insieme dal vivo, per un’esperienza fuori dal comune.  Il country neomelodico di Giancane si intreccia al tratto inconfondibile del più trasversale autore di fumetti e graphic novel europei Zerocalcare, per creare live un linguaggio espressivo e sonoro carico di stile e originalità.  Giancane suona e canta con la sua band, mentre Zerocalcare disegna in diretta le sue storie, proiettate sugli schermi in un evento unico.

venerdì 3 maggio ore 21.30
Giorgio Poi e ?
Giorgio Poi, punta di diamante dell’indie italiano, è al Circolo della musica.  Ironico, sarcastico, politicamente scorretto, ha esordito con Fa Niente nel 2017, e ora ha in serbo un nuovo disco, in uscita per Bomba Dischi, anticipato dal singolo Vinavil.Con chi divide il palco, per ora, è un segreto.