FRED CON MICHELE DALAI
25
Feb

lunedì 11 marzo ore 18.30

FRED: IL PODCAST DI RACCONTO SU DONNE E UOMINI STRAORDINARI

Puntata live (Jack Sparrow.  Pirati all’orizzonte) condotta da MICHELE DALAI

con Francesco Bono e Danilo Di Termini, regia di Guido Bertolotti
a cura di Audible Italia

Fred è un podcast, Fred è un posto.
Fred è un podcast di racconto, una serie di monografie su personaggi del mondo dell’arte, dello sport e dello spettacolo, donne e uomini straordinari riletti attraverso lo specchio delle loro interpretazionI, della finzione scenica e delle loro vicende private.  Racconti che lasciano spazio alle parole e alle azioni dei soggetti senza rubare loro la scena, spogliati di retorica e compiacimento perché eccezionali ed emozionanti sono già le parabole dei protagonisti.
Fred è un posto familiare ed accogliente, perché racconti e suoni sono immaginati e disegnati per condurre l’ascoltatore dentro la storia senza scossoni e per farlo tornare con fiducia, curioso di scoprire altre vite, altre puntate.
Fred è scritto e narrato all’incrocio tra la tradizione radiofonica rivisitata in funzione delle opportunità che il podcast offre in fase di produzione e di ascolto.

Fred è un podcast, un posto e un nome.
Si chiama così in onore di Fred Buscaglione, uno a cui piaceva raccontare storie, in forma di canzoni, storie che immaginava a colori e raccontava con il piglio della canaglia e la fantasia del sognatore.
Un po’ come piace a noi, che di ogni storia cerchiamo il lato luminoso e quello meno noto, perché i ritratti non abbiano la freddezza asettica di una cronaca e l’aspetto inquietante dell’apologia.

Fred è una produzione Audible studios, scritto da Michele Dalai, Guido Bertolotti e Danilo Di Termini