LA STRANIERA
Apr

martedì 16 aprile ore 18.30 | Fondazione Corriere della Sera (Sala Buzzati), via Solferino 26, Milano

Aspettando il Salone Internazionale del Libro con Bookcity Milano

La collaborazione tra il Salone Internazionale del Libro e Bookcity Milano, invece, ha portato all’ideazione di due incontri che vedranno confrontarsi le migliori voci della letteratura italiana contemporanea.
Il primo si svolge martedì 16 aprile alle ore 18.30 presso la Fondazione Corriere della Sera (Sala Buzzati, via Solferino, 26) e ha come protagonisti Claudia Durastanti, di recente nella dozzina del Premio Strega con La straniera (La nave di Teseo) in un inedito dialogo con l’editorialista del Corriere della Sera e opinion writer per The New York Times, Beppe Severgnini, proprio a partire dai temi dell’ultimo romanzo-memoir della scrittrice, un’indagine sul sentirsi sempre stranieri e ubiqui.  Intervengono il direttore del Salone Nicola Lagioia e il presidente della Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori Luca Formenton.