L’incontro
Mar

venerdì 22 marzo ore 19 | OGR, Officine Grandi Riparazioni (sala Duomo), corso Castelfidardo 22

IL CAMBIAMENTO NELLA TRADIZIONE: RIPARTE “L’INCONTRO 2.0”

Accolto l’appello del fondatore/direttore Bruno Segre: il mensile, rilevato da una nuova società editrice presieduta dall’avvocato Riccardo Rossotto, diventerà online.
Nell’era della sintesi da tweet, www.lincontro.news sarà uno spazio aperto all’argomentare e al riflettere, a tutti quelli che vogliono incontrarsi e magari scontrarsi per formarsi opinioni e confrontare tesi.  Nascerà tra Torino e Milano, città sempre più vicine nei collegamenti e che saranno integrate in un’area metropolitana davvero internazionale.  Avrà nel cuore l’Europa, la difesa dei suoi valori e la critica delle sue debolezze e insensibilità.  Parlerà di democrazia e nuovi autoritarismi e sarà sempre schierato contro ogni forma di razzismo, discriminazione, lesione del diritto di esprimersi con libertà.  Tratterà di economia, di equità distributiva, di diritti e di doveri, di giustizia, userà molto i numeri, tutto senza la fretta della cronaca e sempre cercando opinioni che guardano da punti di vista diversi gli stessi fenomeni.

La presentazione del progetto a Milano è fissata martedì 2 aprile ore 12 presso la Fondazione Feltrinelli.