Lubomyr Melnyk (Ucraina) e Attilio Novellino

venerdì 12 aprile ore 21.30 | il Circolo della musica, via Rosta 23, Rivoli

Lubomyr Melnyk (Ucraina) e Attilio Novellino
[data unica italiana]

Mistico della musica, Lubomyr Melnyk è un autentico innovatore del pianismo contemporaneo.  Nei quarant’anni di carriera ha saputo inventare e sviluppare un linguaggio pianistico tutto suo, fatto di onde e di note rapidissime come in un flusso perpetuo.  Attilio Novellino è invece il giovane sound artist catanzarese membro dell’Archivio Italiano Paesaggi Sonori, co-firmatario dell’intenso debutto a nome Luton con Roberto P.Siguera, A Conscious Effort.  Un incontro tra generazioni ai confini tra percezione melodica e viaggio immaginifico.

questo appuntamento fa parte della rassegna
SCULTORI DI SUONO
L’interazione tra musica elettronica e arte visiva digitale ha dato vita a un nuovo ambito di esplorazione, ovvero l’apertura della materia sonora a dimensioni visive e plastiche.  La rassegna – in collaborazione con Ambienti Digitali – si inserisce in questo filone di esplorazione con un cartellone artistico composito e ricco di nomi di spicco, dalla nuova musica di ricerca dall’ambient, fino al neo-classico.  Artisti affermati, punto di riferimento a livello mondiale, si alternano sul palco, in doppi set di concerti e performance sonora che mettono in dialogo musicisti locali e internazionali, tutti provenienti dai migliori festival di arte digitale e musica elettronica del mondo, in data unica italiana a Rivoli.

prossimi appuntamenti della rassegna:
– venerdì 17 maggio ore 21.30 | Christian Fennesz (A) & Lillevan (Ge) con Enrico Coniglio [data unica italiana]

ingresso € 10
inizio concerto ore 21.30 | apertura porte ore 20.30