Mangiare a colori
15
Dic

da gennaio ad aprile | EXKi, corso Vittorio Emanuele II 98, Torino

Mangiare a colori

in collaborazione con EXKi
Esplorare fin da piccoli il magico mondo del mangiar sano è fondamentale per crescere (e stare) bene.Quattro laboratori ludico-pedagogici insegnano ai bambini, attraverso il gioco e i cinque sensi, che la frutta e la verdura sono buone, oltre che belle.

Con Valeria Saracco, biologa nutrizionista e blogger

 

sabato 24 gennaio ore 15.30-17.30
Ti guardo con la bocca
Il cavolo sembra un fiore, i cavoletti di Bruxelles piccole gemme, i broccoletti hanno geometrie stupende.Osserviamo e giochiamo con verdura e frutta: scopriamo così le loro proprietà, divertendoci un mondo.

 

sabato 21 febbraio ore 15.30-17.30
Ti gusto con il naso
Il sapore di un frutto, che sia una mela succosa, una pera zuccherina o un topinambur trifolato, può far ricordare cose ed emozioni passate.Perché un cibo può avere tanti gusti, a volte inaspettati, basta saperli scovare.

 

sabato 21 marzo ore 15.30-17.30
Ti annuso con gli occhi
I prati intorno alla città sono pieni di tesori profumati che crescono spontanei.Impariamo a riconoscerli.Perché l’origano e il rosmarino magari si assomigliano ma non sono la stessa cosa.

 

sabato 18 aprile ore 15.30-17.30
Ti mangio con le orecchie
È vero, anche se non sembra: i cibi fanno rumore!Come l’uovo rotto per preparare i biscotti o il pane fragrante tagliato per pranzo.Tendiamo per bene l’orecchio: ci sono tanti suoni da scoprire e provare a imitare.

per bambini dai 5 agli 11 anni
ingresso libero con prenotazione obbligatoria 011 4326827
una piccola merenda conclude ogni laboratorio


in collaborazione con
exkì