Matinée in musica al Forte di Exilles

le domeniche 1-15-22-29 luglio ore 11.30 | Forte di Exilles

domenica 1 luglio ore 11.30
Livio Minafra in concerto
Livio Minafra, vincitore di tre premi Top Jazz, suona soprattutto in piano solo e ha al suo attivo numerose e importanti partecipazioni come pianista, compositore, arrangiatore e fisarmonicista.  Ha pubblicato diversi album, tra cui La dolcezza del Grido e La fiamma e il cristallo, ha scritto anche colonne sonore.  Tra le collaborazioni, Evan Parker, Paolo Fresu, Daniele Sepe, Fakhraddin Gafarov.

domenica 15 luglio ore 11.30
Sonosphera _ Sound healing session
con Simone Campa, musicista, percussionista, direttore artistico, performer e fondatore di La Paranza del Geco
La musica dei gong, delle campane tibetane e dei tamburi di Simone Campa è perfetta per la meditazione e il benessere spirituale.  Le vibrazioni di questi strumenti ancestrali aiutano infatti il corpo e la mente a ritrovare equilibrio e armonia, grazie ai benefici del suono puro.

domenica 22 luglio ore 11.30
Carlo Fava e Luciano Biondini in concerto
Il cantautore e musicista tra i più versatili e talentuosi del panorama della canzone d’autore italiana incontra uno tra i più richiesti e apprezzati jazzisti italiani del momento.  Nasce così un live tra canzone d’autore, vecchi successi e nuovi brani, che non manca di stupire.

domenica 29 luglio ore 11.30
Federico Sirianni in Delitti esemplari
In occasione del 20esimo anniversario, l’artista, tra gli eredi del cantautorato genovese, mette in musica il libro di Max Aub, raccolta di credibilissime false confessioni di falsi omicidi.  Il concerto si ispira a Delitti esemplari, unico romanzo dello scrittore spagnolo tradotto in Italia, opera di lampeggiante fantasia, in cui le antipatie, le insofferenze, gli insopportabili incontri della giornata di ognuno sfogati e liberati in delitti senza punizione.

info e programma completo Exilles 2018 il Forte