Raccontare le imprese
27
Mar

mercoledì 4 aprile ore 18 | Novara

presentazione del libro di e con FULVIO JULITA
con Laura Di Gianfrancesco

È un libro che spiega come internet può portare benefici alle piccole imprese, illustrando tre casi di successo, tre progetti di comunicazione di cui si sono occupati da Plume
Sono storie molto diverse tra loro, ma in tutte e tre c’è internet a svolgere un ruolo chiave.  Quando Fulvio Julita parla di internet si riferisce agli strumenti usati per veicolare la comunicazione: siti web, social media, inserzioni a pagamento, newsletter.  E soprattutto parla di strategia di contenuti, ovvero di come il trovare nuovi contatti, costruire rapporti e vendere dipenda dalla capacità di diffondere il proprio sapere, rendersi utili e raccontare emozioni secondo un piano editoriale strutturato.
Per comunicare bene sul web, l’ingrediente segreto è una risorsa che già si trova nel patrimonio di attitudini dell’impresa.  Gli imprenditori ogni giorno comunicano, spiegano, interagiscono con i loro clienti, risolvono problemi: è il meccanismo con cui costruiscono rapporti di fiducia e vendono.  Gli esempi contenuti in questo libro si fondano sullo stesso meccanismo, ma in un ambiente – internet appunto – diverso da quello a cui sono abituati.