Solidarietà in Circolo
Giu

Il progetto del Circolo dei lettori per il Servizio Civile Nazionale.

Descrizione in breve del progetto: fin dalla sua istituzione il Circolo dei lettori si è posto l’obiettivo di preservare e, insieme, stimolare il valore della lettura dando la possibilità di dedicarsi a questa attività in solitudine o in condivisione attraverso le varie iniziative.  Con il progetto si intende contribuire all’utilizzo del libro come veicolo di cultura e di arricchimento della personalità con particolare attenzione alle persone che stanno vivendo un momento di criticità esistenziale legato alla malattia o alla detenzione.

SCARICA L’ABSTRACT DEL PROGETTO

Formazione specifica: (tot. 72 ore) formazione e informazione in ambito ospedaliero e carcerario; comunicazione social; formazione e informazione sui rischi connessi all’impiego dei volontari in progetti di servizio civile; presentazione delle Biblioteche civiche torinesi e dei loro servizi; tecniche di catalogazione e classificazione; i servizi bibliotecari in contesti di cura; attività di promozione della lettura per bambini e ragazzi; lettura ad alta voce.

N volontari richiesti senza vitto e alloggio: 2

Ore e giorni di servizio: 30 ore a settimana, 6 giorni a settimana

Sede di attuazione del progetto: Via Conte Giambattista Bogino, 9 Torino (To)

Persona di riferimento: Francesca Alessandria 011 4326827 organizzazione@circololettori.it