AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

Il D.Lgs. 14/03/2013, n. 33 “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, pubblicato nella Gazz. Uff. 5 aprile 2013, n. 80 e in vigore dal 20 aprile 2013, intende rendere accessibili le informazioni concernenti l’organizzazione e l’attività delle pubbliche amministrazioni, allo scopo di favorire forme diffuse di controllo sul perseguimento delle funzioni istituzionali e sull’utilizzo delle risorse pubbliche.

La Fondazione Circolo dei lettori recependo e condividendo obiettivi e finalità del D.Lgs. 14/03/2013, n. 33, rende noti i dati relativi agli amministratori, dirigenti, consulenti e collaboratori della Fondazione.

Statuto
Delibera Regione Piemonte trasformazione in Fondazione

Bilancio 2017 | Adempimenti pubblicità anno 2018 previsti dalla L. 124/2017
Legge n. 124 del 04/08/2017 Anno 2018 Regione Piemonte determina 337 del 03/08/2018 € 1.310.000 Funzionamento attività 2018

Codice etico
Protocollo d’intesa Regione Piemonte, Comune di Torino e Fondazione Circolo dei lettori | D.G.R. 58-7797 Approvazione modifiche Protocollo d’intesa

Regolamento acquisizione beni e servizi sotto soglia

Fondazione a socio unico Regione Piemonte: Comitato dei Fondatori Regione Piemonte, Presidente Sergio Chiamparino, Socio aderente Associazione Cento per Cento Lettori. Assessorato di riferimento: Cultura e Turismo – Assessore Antonella Parigi

CONSIGLIO DI GESTIONE

Presidente

Giulio Biino
Nominato su indicazione della Giunta regionale con DGR.n. 40-7665 del 5.10.2018 (verbale)
In carica per tre esercizi _ Carica gratuita
Art.  14

 
Consiglieri
 

Giovanna Ioli
Nominata dal Comitato dei Fondatori in data 8.10.2018 (verbale)
In carica per tre esercizi _ Carica gratuita
Art. 14

Massimo Pedrana
Nominato dalla Consulta degli Aderenti Associazione Cento per Cento Lettori (verbale)
In carica per tre esercizi _ Carica gratuita
Art. 14

 
Revisore dei conti
 

Davide Di Russo
Nominato in data 16.10.2015 dal Comitato dei Fondatori (verbale)
In carica per tre esercizi (Art. 15)
Compenso € 2.300 annuali

DIRETTORE

Maurizia Rebola  
Rinnovato in data 20.11.2017 dal Consiglio di Gestione (verbale)
Contratto a tempo determinato fino al 31.12.2019 (Art. 14, Dichiarazione situazione patrimoniale, Dichiarazione dei redditi)
€ 95.000 annuali

ALTRI CONTENUTI – CORRUZIONE

Relazione Anticorruzione 2017
Piano triennale anticorruzione 2016-2019 (allegato 1)

 

RESPONSABILE TRASPARENZA E ANTICORRUZIONE

Maurizia Rebola 
Nominato in data 26.11.2015 dal Consiglio di Gestione (verbale di nomina)

ARCHIVIO AMMINISTRAZIONE TRASPARENTE

INCARICHI PROFESSIONALI

Studio Dottori Commercialisti Bonizzi Montalcini Tatangelo
Data stipula contratto 01.07.2009 rinnovato annualmente (offerta)
€ 5.000 annuali

Studio Borione Francesca (www.labjus.it)
Consulente del lavoro
Data stipula contratto 25.10.2011 rinnovato annualmente (offerta)
€ 350 annuali per dipendente

Nicola Lagioia
Direttore editoriale manifestazione promozione libro e lettura (contratto di collaborazione)
Incarico triennale edizioni 2019/2020/2012 € 118.000,00 lordi annui
Art. 15

PERSONALE (artt. 16, 17, 21, d. lgs. 33/2013) [voce in fase di aggiornamento]

1 dirigente tempo determinato fino a 31/12/2019
costo azienda annuale € 160.000
contratto di riferimento: CCNL DIRIGENTI COMMERCIO

22 dipendenti tempo indeterminato
costo azienda annuale € 975.000
contratto di riferimento: CCNL Federculture