Una nuova Italia
21
Mar

martedì 17 aprile ore 21

Dalla comunicazione ai risultati, un’analisi del 4 marzo

presentazione del libro di e con MATTEO CAVALLARO, GIOVANNI DIAMANTILORENZO PREGLIASCO edito da Castelvecchi
con Alessandra Ghisleri, sondaggista, direttrice Euromedia Research

Cosa spiega i sorprendenti risultati delle elezioni politiche?  Quali strategie hanno messo in campo leader e partiti nella campagna elettorale, dai grandi vincitori Di Maio e Salvini a Renzi, Berlusconi e Grasso?
Il libro affronta il voto del 4 marzo sotto due aspetti: come si è sviluppata la campagna elettorale dal punto di vista della comunicazione politica?  E quali motivazioni stanno dietro all’affermazione del Movimento 5 Stelle e della Lega e alla débâcle del PD?  Osservatori privilegiati e specialisti della comunicazione politica e dell’analisi elettorale esaminano messaggi e strategie dei vari schieramenti e analizzano mappe e risultati del voto, aiutando a comprendere a fondo i risultati delle elezioni politiche del 4 marzo 2018.  Con i dati esclusivi del sondaggio svolto da Quorum/YouTrend a ridosso del voto per capire chi ha votato chi e perché.  Un libro indispensabile per capire le elezioni che hanno cambiato l’Italia.