William Basinski (USA) e OZMOTIC
Gen

martedì 19 marzo ore 21.30 | il Circolo della musica, via Rosta 23, Rivoli

William Basinski (USA) e OZMOTIC

Punto di riferimento mondiale nell’immenso panorama della musica ambient più sperimentale, William Basinski, texano classe 1958, in data unica italiana, incontra OZMOTIC, una delle realtà più avveniristiche del panorama elettronico italiano e internazionale.  Il primo, con i suoi soundscape generati da tecnologie analogiche obsolete e nastri magnetici, meglio di tutti ha saputo rivoluzionare la musica elettronica al passaggio tra due secoli, Ozmotic, invece, sono protagonisti di un percorso in cui l’arte digitale si intreccia a doppio filo con la libera improvvisazione.

questo appuntamento fa parte della rassegna
SCULTORI DI SUONO
L’interazione tra musica elettronica e arte visiva digitale ha dato vita a un nuovo ambito di esplorazione, ovvero l’apertura della materia sonora a dimensioni visive e plastiche.  La rassegna – in collaborazione con Ambienti Digitali – si inserisce in questo filone di esplorazione con un cartellone artistico composito e ricco di nomi di spicco, dalla nuova musica di ricerca dall’ambient, fino al neo-classico.  Artisti affermati, punto di riferimento a livello mondiale, si alternano sul palco, in doppi set di concerti e performance sonora che mettono in dialogo musicisti locali e internazionali, tutti provenienti dai migliori festival di arte digitale e musica elettronica del mondo, in data unica italiana a Rivoli.

prossimi appuntamenti della rassegna:
– venerdì 12 aprile ore 21.30 | Lubomyr Melnyk (Ucraina) e Attilio Novellino [data unica italiana]
– venerdì 17 maggio ore 21.30 | Christian Fennesz (A) & Lillevan (Ge) con Enrico Coniglio

ingresso € 10
inizio concerto ore 21.30 | apertura porte ore 20.30