WORKSHOP
Giu

martedì 11 giugno ore 14-16 | Novara

LABORATORI PER IL PROGETTO BINARIO 9 E 3/4

Dopo la conferenza di presentazione del progetto di innovazione della didattica e dell’orientamento e di partecipazione culturale (ore 11), il pomeriggio è dedicato a dirigenti scolastici, insegnanti di Lettere, di Matematica e referenti dell’Orientamento, educatori, formatori e tutor.
Dalle ore 14 alle ore 16 prende infatti avvio un percorso di co-progettazione e formazione per l’innovazione della didattica dell’italiano e della matematica per studenti delle scuole secondarie di primo grado.
Sono in programma due workshop in parallelo: uno dedicato all’italiano e condotto dallo scrittore Giuseppe Catozzella e uno dedicato alla matematica condotto dal Consorzio Scuola Comunità Impresa.
I laboratori sono aperti a tutti coloro che si occupano della formazione degli studenti in contesti scolastici ed extra-scolastici e sono appassionati al confronto e all’innovazione.  È il primo di una serie di appuntamenti dedicati allo sviluppo delle proposte presentate durante il laboratorio.

la partecipazione ai workshop è gratuita con prenotazione obbligatoria progetti.speciali@circololettori.it

Binario 9 e 3/4 è cofinanziato da Unione Europea Fondo Europeo di Sviluppo Regionale, Stato Italiano, Confederazione Elvetica Cantoni, nell’ambito del Programma di Cooperazione Interreg V-A Italia-Svizzera

partner di progetto:
per l’Italia Fondazione Circolo dei Lettori, Comune di Novara, Consorzio Scuola Comunità Impresa, Comunità di Sant’Egidio, Associazione Next Level
per la Svizzera Alta Scuola Pedagogica dei Grigioni e Ufficio Orientamento professionale, negli studi e nella carriera Cantone Grigioni