ZonArte

mercoledì 31 gennaio ore 18

Manuale di educazione all’arte contemporanea (prinp)

interventi di Flavia Barbaro e Giorgia Rochas, GAM, Orietta Brombin, PAV, Mario Petriccione, Fondazione Merz, Anna Pironti e Paola Zanini, Castello di Rivoli, Andrea Balzola, Accademia Albertina di Belle Arti, Riccardo Montanaro e Dario Salani, Prinp editore

Presentazione della ricerca, unica nel panorama nazionale e internazionale, sulle esperienze legate alla pratica dell’educazione negli spazi dell’arte contemporanea.Allestito nella precedente edizione all’interno di Artissima, l’Education_ART/Contest ha proposto un inedito live editing, che ha visto la partecipazione di numerosi ospiti, e i cui contenuti fanno parte del volume edito da Prinp – Editoria d’arte 2.0.

Il progetto di rete ZonArte, sostenuto dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT di Torino, comprende i Dipartimenti Educazione delle istituzioni del territorio torinese, Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea, Fondazione Merz, GAM – Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea, PAV Parco Arte Vivente – Centro sperimentale d’arte contemporanea.