
Partner
La Fondazione Circolo dei lettori è un progetto con il sostegno di

con il contributo di

La Compagnia di San Paolo è nata a Torino nel 1563 come confraternita a fini benefici ed è oggi una delle maggiori fondazioni private dâEuropa. Lâattuale statuto, adottato nel 2000, ne specifica gli scopi: la fondazione partecipa alle attivitĂ della societĂ perseguendo finalitĂ di interesse pubblico e di utilitĂ sociale, allo scopo di favorire lo sviluppo civile, culturale ed economico delle comunitĂ in cui opera. Lo sviluppo è dunque lâobiettivo e anche il criterio secondo il quale vengono valutate le iniziative sostenute dalla Compagnia. I settori dâintervento della Compagnia sono: la ricerca scientifica, economica e giuridica; lâistruzione; lâarte; la conservazione e la valorizzazione dei beni e delle attivitĂ culturali e dei beni ambientali; la sanitĂ ; lâassistenza alle categorie sociali deboli. A questi ambiti di intervento si affiancano le attivitĂ intersettoriali, sempre piĂš necessarie per rispondere alla complessitĂ della contemporaneitĂ . Le attivitĂ della fondazione sono finanziate con i redditi prodotti dal patrimonio costituito nei secoli, patrimonio che la Compagnia ha il compito di trasmettere intatto alle generazioni future. La Compagnia è membro del Centro Europeo per le Fondazioni e dellâACRI, lâAssociazione Italiana delle Fondazioni di Origini Bancaria.
compagniadisanpaolo.it

Fondazione CRT è un ente privato non profit nato nel 1991 e da 30 anni è un âmotoreâ di sviluppo e crescita del Piemonte e della Valle dâAosta. Grazie a progetti e risorse proprie, è impegnata costantemente nella valorizzazione dei beni artistici e culturali, nella ricerca scientifica e la formazione dei giovani, lâimprenditoria sociale e lâassistenza, la salvaguardia dellâambiente e delle persone.
fondazionecrt.it

Lavorare al servizio dellâeconomia del territorio con efficienza, professionalitĂ e capacitĂ di innovazione: questa la strada intrapresa dalla Camera di commercio industria artigianato e agricoltura di Torino, nel sostenere quotidianamente e concretamente le imprese, portando al successo importanti iniziative strategiche, per contribuire a realizzare per Torino e provincia un futuro di crescita e sviluppo non solo economici.
Forte delle quasi 220.000 imprese che operano in cittĂ e provincia, la Camera di commercio di Torino esprime la sintesi degli interessi economici del territorio, con unâattenzione particolare rivolta alla societĂ civile e al mondo dei consumatori.
to.camcom.it
main partner
Partner

Audible, uno dei principali creatori e fornitori di contenuti narrativi audio di qualità , offre ai propri clienti un nuovo modo per migliorare e arricchire la propria vita ogni giorno. I contenuti di Audible.it includono migliaia di audiolibri, podcast e serie audio Audible Originals. Audible ha milioni di clienti in tutto il mondo, abbonati a uno dei 10 servizi localizzati pensati per i clienti in Australia, Canada, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti. I clienti di Audible scaricano quasi 4 miliardi di ore di contenuti audio ogni anno e li ascoltano attraverso una vasta gamma di dispositivi supportati. Audible GmbH è una controllata al 100% di Audible Inc., acquisita da Amazon nel 2008.
audible.it

La SocietĂ Reale Mutua Assicurazioni, nata nel 1828 e Capogruppo di Reale Group, è la piĂš grande Compagnia assicurativa italiana costituita in forma di mutua. Ă presente sullâintero territorio nazionale offrendo servizi assicurativi e soluzioni innovative per individui, famiglie, imprese e professionisti.
realemutua.it

Valmora è unâacqua minerale di sorgente alpina che racchiude in sĂŠ la purezza e la leggerezza del territorio da cui sgorga: il Parco Montano di RorĂ , nel cuore delle Alpi piemontesi. Ă il brand di punta dellâazienda Pontevecchio di Luserna San Giovanni (TO), una realtĂ allâavanguardia nel settore delle acque minerali. Valmora è unâacqua pura e leggera, dal basso residuo fisso e povera di sodio. Ideale per lâidratazione quotidiana, lâalimentazione dei bambini, perfetta per chi pratica sport. Il brand Valmora, attualmente distribuito sullâintero territorio nazionale, si distingue per lâalta qualitĂ del prodotto e per il suo dinamismo. Ă lâacqua ufficiale della Federazione Italiana Tennis e Padel in questo momento di straordinari successi e partner di prestigiosi tornei: le Nitto ATP Finals, gli Internazionali BNL dâItalia e il Rolex Monte – Carlo Masters.
valmora.it

Egoitaliano, fondata a Matera nel 2007, è unâazienda specializzata nell’ideazione, produzione e vendita di divani, poltrone e complementi dâarredo che si distinguono per un design eclettico e Made in Italy. Lâintero processo produttivo, dalla selezione delle materie prime alla realizzazione del prodotto finito, avviene, infatti, nel Distretto Murgiano del Mobile Imbottito in laboratori altamente specializzati.
Lâofferta aziendale si distingue per una ricerca stilistica fondata sulla contaminazione fluida tra design e ambiti differenti come quello della moda, dello street style e della cultura pop a cui si unisce un approccio tailor-made volto a rispondere alle differenti necessitĂ dell’abitare in termini di colore, tessuti, dimensioni e forme. Questa scelta imprenditoriale ha consentito a Egoitaliano di conquistare in pochi anni i mercati mondiali confermando la solida conoscenza delle dinamiche che regolano il settore dellâarredamento. Attualmente lâazienda conta oltre 150 punti vendita in Italia distribuiti in Egostore, negozi monomarca a insegna Egoitaliano, non di proprietĂ diretta e Gallery, spazi espositivi allâinterno di punti vendita multi-prodotto.
Egoitaliano, inoltre, esporta il suo design 100% Made in Italy in piĂš di quaranta paesi nel mondo grazie alla presenza di numerosi punti vendita dislocati su tutto il territorio europeo, in Nord America e in Asia.
egoitaliano.it
charity partner
