Hangar del libro è un progetto della Regione Piemonte realizzato dalla Fondazione Circolo dei lettori con il contributo di Camera di commercio di Torino.

Ha come obiettivo la promozione dell’editoria indipendente regionale e il potenziamento e rafforzamento delle competenze manageriali e gestionali delle piccole e medie case editrici piemontesi.

Offre sportelli tematici al Circolo dei lettori con esperti nel campo della consulenza aziendale, del project management, della comunicazione strategica e di tutte le tematiche utili per migliorare la gestione manageriale delle case editrici.
Organizza laboratori con professionisti utili al rafforzamento delle competenze e incontri con gli esperti per consulenze mirate e personalizzate per le realtà che ne fanno richiesta. Propone momenti di incontro, scambio e confronto tra i vari attori della filiera del libro per favorire e stimolare la creazione di una rete tra editori, scuole, librerie e biblioteche civiche e scolastiche.

 

IL CICLO DI INCONTRI
Libri a Km Zero, guidato da Federico Audisio di Somma, è il ciclo di appuntamenti online sulla piattaforma Zoom dedicato all’editoria piemontese. Un libro a incontro, se ne scoprono le storie, gli autori, i significati in appuntamenti basati su un gioco d’improvvisazione dove prendono forma temi imprevedibili, emozioni nascoste e ragionamenti sul testo.

il calendario da gennaio 2021:
21/01 Sotto sotto tutto è perfetto (Neos) di Gianni Valente
28/01 Glasgow smile (Buendia Books) di Andrea Castaldi
4/02 Le colpe del nero (Edizioni del Capricorno) di Gioele Urso
11/02 La misura imperfetta del tempo (Las Vegas) di Monica Coppola
18/02 La doppia vita di Mirose (ArabAFenice) di Maurizio Ternavasio
25/02 Il fantasma del Templare (Effedì) di Ernesto Camera
4/03 Piccoli viaggi (Robin) di Paola Ivaldi
11/03 Parlami di me (Primalpe)  di Graziella Dotta
25/03 La ballata delle spade (Buckfast) di Sergio D’Ormea

per partecipare, è necessario prenotarsi scrivendo a programmazione@circololettori.it, ti manderemo le istruzioni