In viaggio con Luca Scarlini e i libri Iperborea

Con Luca Scarlini travalichiamo i confini e ci spingiamo verso terre lontane lontane, così diverse così affascinanti da sperare che il viaggio non finisca mai. Con noi, personaggi indimenticabili protagonisti di speciali avventure innevate, classici della letteratura nordeuropea per bambini (ma forse non solo per loro) di cui non potremo più fare a meno.

Il meraviglioso viaggio di Nils Holgersson (Iperborea) di Selma Lagerlöf

Dalla fantasia della prima donna ad aver vinto il Premio Nobel (nel 1909), il viaggio di un ragazzino ribelle, in volo sul dorso di un papero domestico, fra incontri e scoperte sulla natura, gli animali, la geografia del paesaggio e la storia dell’uomo, fiabe e leggende, diventa un percorso in cui imparare cosa sono l’amicizia, il rispetto per gli altri e per l’ambiente, il coraggio e la solidarietà.

L’uccellino rosso, Peter e Petra, Greta Grintosa (tutti Iperborea) di Astrid Lindgren

Realtà e fiaba si fondono nel raffinato mondo poetico di Astrid Lindgren abitato da tanti piccoli eroi generosi e intraprendenti che con il potere della fantasia superano ogni ostacolo della realtà quotidiana, imparando a guardare il mondo con altri occhi, o forse a capirlo meglio degli adulti, e ad affrontarlo con il sorriso.

I figli del mastro vetraio (Iperborea) di Maria Gripe

Il mondo delle fiabe e dei miti nordici rivive in questo affascinante racconto per ragazzi, Premio Andersen 1974, che attraverso la suspense dell’avventura e una galleria di personaggi indimenticabili narra l’eterna lotta tra il bene e il male, e con la forza dei grandi classici sa parlare ai lettori di tutte le età.

Le strisce dei Mumin (Iperborea) di Tove Jansson

I Mumin ​sono una famiglia di troll finlandesi nati dall’estro di Tove Jansson. Avventurosi, bizzarri, pieni di magia, i Mumin sono alla mano e ospitali: la loro casa è sempre aperta per tutti. La famiglia è composta da Papà Mumin, Mamma Mumin e il piccolo Mumin. Insieme a loro vivono anche Grugnina, la fidanzatina di Mumin, e Sniff, un amico di Mumin, adottato dalla famiglia.

a breve online