A partire dalla primavera, il Circolo dei lettori prende casa a Palazzo Pretorio di Verbania.

Il Circolo dei lettori avrà una nuova casa a Verbania, sul Lago Maggiore. La Città di Verbania e la Fondazione Circolo dei lettori hanno firmato la convenzione che prevede l’avvio della programmazione culturale della Fondazione nel capoluogo del Verbano-Cusio-Ossola, a partire dalla primavera del 2024.
Il Circolo dei lettori porta la sua attività di promozione della lettura e della cultura a Palazzo Pretorio a Verbania, nella centralissima piazza Ranzoni a Intra. Il Palazzo è l’edificio più antico della frazione di Verbania, luogo in cui nel XV secolo il podestà amministrava la giustizia per le comunità di Intra, Pallanza e Vallintrasca, cioè di una ampia giurisdizione che dal lago giungeva fino alle montagne della Val Grande.
Verbania con il suo Lago Maggiore diventa dunque la quarta sede di produzione culturale e fruizione del mondo del libro della Fondazione, oltre al palazzo di via Bogino a Torino, che in autunno celebra i 18 anni di attività, Novara, inaugurata nel maggio 2015 oggi al Castello Sforzesco, e il Circolo della Musica a Rivoli.

✏️ DOVE
> Palazzo Pretorio, piazza Daniele Ranzoni 53/59

🌐 INFO
> verbania.circololettori.it