Nulla può fermare l’amore per i libri e la lettura.
Anzi, in un momento complicato come questo, le storie diventano compagne di vita ancora più efficaci per affrontare tempi incerti, soprattutto per i più piccoli.

Per questo motivo e sfruttando le potenzialità che offre il digitale, il progetto La nuvola dei lettori sarà una “libreria online” a disposizione dei bambini tra i 6 e gli 11 anni e degli adulti che gravitano loro intorno.
Un archivio multimediale (sul sito della Fondazione Circolo dei lettori e su quello della Biblioteca Civica Negroni) con video e podcast di laboratori creativi sulla narrazione – più ludico-ricreativi se rivolte ai bambini e alle loro famiglie o laboratoriali-formativi se destinate a insegnanti e formatori.
Per continuare a giocare, imparare, divertirsi, anche a distanza.

Grazie agli strumenti della Fondazione Comunità Novarese Onlus
è possibile sostenere il progetto a questo link: https://bit.ly/3luBfLC
Grazie!

La Nuvola dei lettori è un progetto di Fondazione Circolo dei lettori, in collaborazione con Biblioteca Civica Negroni di Novara, partner Comune di Novara e Associazione Culturale Muse, sostenuto da Fondo Dott. Giovanni Pagani costituito presso Fondazione Comunità Novarese onlus.

La nuvola dei lettori è uno dei cinque progetti approvati dal VI Bando Dott. Giovanni Pagani – espressione del Fondo Dott. Giovanni Pagani, costituito presso la Fondazione Comunità Novarese onlus. Tale bando si è proposto per l’edizione 2020 di sostenere progetti che, accanto agli
obiettivi tradizionali di tutela e valorizzazione di archivi, musei e biblioteche, abbiano mirato anche a valorizzare l’utilizzo di linguaggi e strumenti di origine digitale, non solo per finalità di catalogazione del patrimonio, efficienza amministrativa o trasparenza di fruizione ma anche per aprire nuovi canali di comunicazione con il proprio pubblico, al fine di
comprenderne al meglio i bisogni, sviluppare nuovi modelli di offerta, sperimentare approcci didattici innovativi e coinvolgenti.